Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Commedia “1945 Vendesi illusione” al Teatro Bianchi di Pescantina

Questo evento è terminato

1945 Vendesi illusione

L’Associazione teatrale LIBEROVOLO APS Teatro-Cinema, propone la commedia brillante ”1945 Vendesi illusione”, il 9 Dicembre al Teatro Bianchi di Pescantina.

L’illusione a volte può aiutare a vivere anche per poco un periodo della vita e magari cambiarla.
La commedia accompagnata dalle belle canzoni della radio degli anni ’30 e ’40 è ambientata nell’immediato dopoguerra, nel 1945. Due giovani donne senza arte né parte, Ginetta e Carmela, si incontrano per caso davanti ad un piccolo locale che entrambe vorrebbero prendere in affitto. Senza una lira si affidano alle proposte di un uomo che si presenta come un agente di Cinecittà. Qui inizia l’illusione delle due che credono di poter dare una svolta alla loro vita. L’illusione si insinua nelle loro vite. Quando l’agente di Cinecittà, ritorna a vedere il lavoro preparato dalle due giovani, non riesce a non smascherare la sua identità. La buona volontà delle due brave ragazze lo commuove.

Si scopre così essere un “venditore di illusioni” che, nella sua assurda convinzione di vivere distribuendo illusioni a chi ne ha tanto bisogno, riesce a trascinare anche le due donne, e fondano una Società MA:GI:CA SPI società per illusi. Una storia bella, un po’ antica ma anche attuale, commovente ma comica, assurda e un po’ surreale che ripercorre il periodo del dopoguerra dove, solo con l’illusione, si poteva ancora sperare di fare felice qualcuno e risvegliare il loro l’ottimismo necessario per vivere.

Autore Miriana Ronchetti
Durata 110 minuti compreso intervallo

Torna su