Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Magnalonga Settembrina

Questo evento è terminato

Magnalonga settembrina

Ritorna a Negrar di Valpolicella domenica 3 settembre 2023, dopo due anni di assenza, la 19a edizione della Magnalonga Settembrina.

La Magnalonga Mettembrina è una passeggiata enogastronomica attraverso i vigneti, le cantine, le Ville di Negrar in Valpolicella per conoscere i vini e la tradizione culinaria della Valpolicella. Si potranno degustare i prodotti tipici della zona dai salumi ai formaggi, ma sopratutto i vini dal Valpolicella Classico, al Valpolicella Superiore, al Valpolicella Ripasso, all Amarone al Recioto.

In attesa della partenza prevista per le ore 9.00, per gli 8 chilometri della Magnalonga si potrà assaggiare uno spuntino con affettato.

Dopo la partenza i partecipanti si recheranno in prossimità della contrada Moron dove è prevista la tappa con bruschetta all’olio EVO, la Cantina VIGNA 800 attenderà i partecipanti con l’antipasto all’italiana ed il Valpolicella Classico “cesolina”

Per arrivare alla tappa del primo piatto di gnocchi al ragù ed un bicchiere di vino Valpolicella Classico Superiore della Cantina Recchia si dovrà salire leggermente per raggiungere la Località Monte Tondo.

Scendendo verso “le Bessole” si raggiungerà la Cantina LA DAMA per il secondo piatto a base di spezzatino con verdure, ed il Valpolicella Superiore Ripasso.
A San Vito poi si potranno assaggiare i formaggi con la marmellata e l’Amarone della Cantina LA QUENA.
In prossimità della Contrada Corte Crestena ci si potrà ristorare con il gelato al limone.

Percorrendo ancora stradine immerse nei vigneti si raggiunge la CANTINA VALPOLICELLA dove il dolce della Magnalonga Settembrina ed un assaggio di sfogliatine al Recioto attendono i partecipanti accompagnati sempre da un buon bicchiere di Recioto. Usciti dalla Cantina si ritornerà al punto di partenza per un buon caffè.

È disponibile un menù particolare per celiaci e intolleranti al lattosio.

Per info:
www.magnalongasettembrina.com
e-mail: [email protected]

Organizzato da:
Comitato Magnalonga Settembrina – Pro Loco Negrar

Soggiornare in zona

Torna su