Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Balera Veronetta 2015

Questo evento è terminato

Anche quest anno immersi nel verde del Parco di Santa Toscana tutti i fine sabati e tutte le domeniche di luglio ritornano le danze antique e contemporanee con musicisti da tutta italia, reading sperimentali, laboratori sorprendenti per adulti e bambine, lo sport de na olta, la birra di adesso e i cocktail del futuro.


Il festival e quest anno alla sua 3a edizione. L ingresso e interamente gratuito e apria le danze il week end del 3-4-5 luglio all interno di Porta Vescovo.

Gli altri appuntamenti del festival avranno luogo ogni fine settimana di luglio per tutto il mese:
3-4-5
11-12
18-19
25-26 luglio

Dopo il primo week end inaugurale, la Balera si spostera nei Giardini di Santa Toscana, presso Porta Vescovo (Salita Santa Toscana, dopo Piazzetta Santa Toscana sulla sinistra di Porta Vescovo venendo da Veronetta).

Tutte le iniziative sono a LIBERO INGRESSO. Inizio eventi dalle ore 18.00.
Durante la rassegna saranno a disposizione del pubblico le pietanze e le bevande dell Osteria della Balera.


BALERA VERONETTA si presenta:

Le associazioni culturali Desegni e l etichetta discografica della Lessinia Vaggimal Records propongono per il mese di luglio 2015 un intensa attivita di valorizzazione dei Giardini di Santa Toscana con la seconda edizione di Balera Veronetta.
L iniziativa culturale prende il nome di Balera Veronetta, dove il termine balera evoca l incontro e la socializzazione tipici delle sale da ballo del Nord Italia, reinterpretandone pero i contenuti in chiave contemporanea e senza discriminazioni generazionali.
Balera Veronetta e popolare e nobile allo stesso tempo, una scintilla di vita per ritrovare orgoglio, dignita e identita del quartiere più antico di Verona.
La nostra attivita vuole stimolare la gente a riconoscersi, a ritrovare e riscoprire il suo territorio, a prendere coscienza delle proprie radici, a rispettare e interagire con culture diverse; lo faremo attraverso concerti, dj set, aperitivi, cucina e bar, danze, cinema all aperto, mercatini artigianali, reading e giochi per grandi e piccini.


Questo evento ti piace? Diventa fan su facebook per conoscere i migliori eventi di Verona.

Torna su