Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Vittorio Carradore. Poetiche geometrie in terra veronese

Questo evento è terminato

L esposizione, presso il Palazzo Espositivo della Gran Guardia di Verona, e curata da Federico Martinelli dell Associazione Culturale Quinta Parete e presenta il percorso dell artista veronese Vittorio Carradore, tra i più abili e apprezzati paesaggisti contemporanei.

Vittorio Carradore, con grande abilita ed esperienza coloristica, “scrive” della sua terra natia, raccontando con il colore il susseguirsi delle stagioni: tra i filari, lungo il fiume, in collina. Carradore afferma l intima essenza della natura – un casolare, una strada di campagna – spogliando il paesaggio di tutti quei particolari descrittivi che distraggono, comunicando cosi, senza parole, la sua visione dell universo.
La sua carriera artistica dimostra una continua ricerca del colore e del segno che si e via via sintetizzato, ma visibilmente arricchito di pathos e liricita e che testimonia la volonta di rintracciarequella pittura che si giova della più persuasiva maestria al servizio della più suadente poesia.

Il percorso espositivo, che comprende circa 80 opere dagli esordi ai giorni nostri, racconta il mondo silenzioso dell artista, una nutrita selezione di vedute, figure, nature morte e interni che testimoniano i valori della natura ma anche il lavoro dei campi, le tradizioni, l artigianato.

Aperta tutti i giorni dal 18 dicembre al 06 gennaio a ingresso gratuito.

Aperture speciali:
25 dicembre, (15.00 alle 19.30)

31 dicembre (10.00 alle 16.00)

01 gennaio (12.30 alle 19.30)



Questo evento ti piace?
Seguici su Facebook per essere aggiornato sui migliori eventi di Verona.

Torna su