Il Calendario degli Eventi in programma a Verona

Italiano English Deutsch Español Français
Manifestazioni e Eventi a Verona e provincia
Home Page arrow Fiere a Veronaarrow Fiera Cavalli a Verona

Fiera Cavalli a Verona

Categoria: Fiere a Verona
Data: Giovedì 07 Novembre 2013
Durata: 4 Giorni
Luogo: Fiera di Verona - Viale del Lavoro, 8 - Verona
Info Contatto: Fiera di Verona - Tel. 045 8298119
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
URL: http://www.fieracavalli.it

L'APPUNTAMENTO CON Fiera Cavalli a VeronaIL MONDO EQUESTRE

Anche nel 2013 il mondo equestre si dà appuntamento a Verona in occasione di "Fieracavalli-International Horse Festival". La storica manifestazione, con 115 anni di vita, si tiene da giovedì 7 a domenica 10 novembre in Fiera a Verona.

Fieracavalli è un catalizzatore di interesse per gli appassionati e soprattutto per le persone, in gran parte giovani, che attraverso il cavallo si riconoscono in un nuovo modo di concepire la vita, tra sport, tempo libero, ambiente e avventura.

La fiera propone incontri scientifici, culturali e professionali promossi da Enti, Associazioni di settore, Università e centri di ricerca per presentare e diffondere progetti ed iniziative legati al mondo del cavallo. Una grande opportunità per presentare ad un pubblico vasto e qualificato momenti di cultura, scienza e business.

EDIZIONE FIERA CAVALLI 2013

Concorsi, aste e talent show: Fieracavalli chiama così i suoi visitatori a creare i contenuti di un’edizione memorabile. Punto di riferimento principale come manifestazione sportiva e commerciale nel panorama equestre mondiale dal 1898, ogni anno FieraCavalli si sviluppa e si aggiorna per presentare al pubblico e agli addetti ai lavori le più importanti novità del settore.

Secondo Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, «Fieracavalli è riuscita a trovare il perfetto equilibrio tra la propria vocazione commerciale e quella più spettacolare, fatta di eventi, sport e concorsi. L'obiettivo resta quello di creare opportunità di business per aziende e operatori, ma anche di regalare grandi emozioni al popolo degli amanti del cavallo».

«Un format vincente - secondo Mantovani - come testimoniano i numeri della manifestazione che ogni anno registra una media di 150mila visitatori di cui il 20% stranieri da più di 70 paesi, oltre 650 espositori da 25 nazioni con le aziende top player del comparto, più di 2.500 cavalli di tutte le razze su oltre 100mila metri quadrati espositivi netti, con tutto il quartiere fieristico impegnato, pari a 350mila metri quadrati lordi contando le aree esterne».

DA VEDERE A FIERA CAVALLI

2.500 cavalli appartenenti ad oltre 60 razze, 600 espositori che presentano in fiera l’innovazione delle attrezzature, le novità dell’abbigliamento e degli accessori per l’equitazione, un palinsesto ricco di attrazioni: in soli 4 giorni oltre 600 ore di animazioni, competizioni e spettacoli aperti al pubblico con tribune da oltre 15.000 posti a sedere gratuiti.

Per la prima volta al padiglione 5, al Concorso Nazionale Pony - giunto alla 26esima edizione - si aggiunge il CSI 2*, organizzato in collaborazione con Uliano Vezzani come chef de piste. I padiglioni 7 e 7b, per la prima volta collegati dall’interno, saranno il banco di prova per più di 300 atleti impegnati nella Longines FEI World Cup™ e in un nuovo appuntamento del calendario sportivo veronese: la Driving FEI World Cup™, con il meglio del mondo degli Attacchi.

APPUNTAMENTI SERALI

L’intrattenimento è l’altro grande protagonista della rassegna veronese. Il quartiere torna ad aprire le sue porte dalle 20.00 alle 24.00 con concorsi e gare di line dance all’interno del saloon e tutto il folklore del Villaggio delle Tradizioni che quest’anno si arricchisce del Circo Equestre, una vera e propria struttura circense con 1800 posti in tribuna, che ospiterà tutti gli spettacoli in programma, comprese le esibizioni di Talenti & Cavalli, il talent show made in Fieracavalli.  Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato non mancherà Opera!, il Gala d’Oro diretto da Antonio Giarola, con una star d’eccezione: Lorenzo, il cavaliere volante, che con le sue acrobazie incanterà il pubblico mostrando il legame millenario che unisce l’uomo e il cavallo.


 Diventa fan di CittadiVerona.it su facebook
Questo evento ti piace?
Diventa fan su facebook per conoscere i migliori eventi di Verona.