
Come sono le cose viste con gli occhi dei bambini?
Questa è l’idea di base che fa da nastro trasportatore al corso sperimentale di fumetto ed illustrazione per bambini organizzato dalla
5° Circoscrizione di Verona in collaborazione con Cyrano Comics, che prende il via
lunedì 8 febbraio.
L’obiettivo finale del progetto sarà la realizzazione di un libro illustrato da loro in riferimento alle fiabe classiche da loro conosciute ed amate.
Loro stessi saranno gli autori /illustratori delle fiabe che sceglieranno e dove sarà possibile, in base all’età e quindi al bagaglio culturale scolastico, saranno anche gli scrittori.
Di cornice alla realizzazione del progetto finale ,il libro illustrato, nel laboratorio creativo non si faranno solo disegni e colori ma anche lavoretti manuali con materiali vari, sarà una vera e propria officina creativa dove vorrei che i bambini dessero libero sfogo alle loro idee.
Il corso è
rivolto a tutti i bambini/e dai 6 ai 10 anni, l’iscrizione prevede un numero massimo di 15 bambini ed il
costo del corso è di 40 € al mese per bambino.
Ci sarà un incontro a settimana, per una durata di 2/3 mesi.