Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto della Banda Osiris a Verona

Questo evento è terminato

UNO SPETTACOLO MUSICALE…FUORI TEMPO!

Venerdì 10 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Capitan Bovo di Isola della Scala (Verona) spettacolo della Banda Osiris Fuori Tempo“. I quattro professori della banda dopo trent’anni non hanno capito niente della musica: un vero kamasutra della musica, l’orto primigenio delle semicrome, la sincope vivente. Tutto, rigorosamente, fuori tempo!

Gli scanzonati musicisti Sandro Berti, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone e Giancarlo Macri, presentano sul palco del Teatro Capitan Bovo questo lavoro, con il quale il gruppo festeggia i 30 anni e più di musica “giocata e sfiatata, rivoluzionata e sempre in movimento, leggera e stupita, orgogliosamente indipendente”.

LA BANDA OSIRIS

La Banda Osiris nasce nel 1980 a Vercelli e per un po’ di anni si dedica prevalentemente a spettacoli di strada. L’originalità della proposta che fonde musica, teatro e comicità riscuote un immediato successo. Dalla strada il passo successivo e il teatro. Nascono cosi diversi spettacoli, a cui seguono le partecipazioni televisive in Italia e all’estero (DOC, Pista!, Maurizio Costanzo Show, Per un pugno di libri solo per citarne alcune).

Nelle ultime stagioni la Banda Osiris ha partecipato alla trasmissione Parla con me di Serena Dandini e Dario Vergassola, occupandosi della realizzazione ed esecuzione di una stralunata colonna sonora live. La Banda Osiris ha inoltre scritto ed eseguito colonne sonore per il teatro, per documentari e per il cinema tra cui Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart, L’imbalsamatore e Primo amore di Matteo Garrone con cui ha meritato nel 2004 l’Orso d’argento al Festival di Berlino e il David di Donatello, senza tralasciare poi il divertente Qualunquemente con Antonio Albanese.

>> Qui puoi trovare altri concerti a Verona.

Torna su