Corso per Hostess di Terra

Home Page / Corsi a Verona / Corso per Hostess di Terra

DATE

martedì 4 ottobre 2011

ORARIO

Ore 00.00

LUOGO

Associazione Agorà - Via Sommacampagna, 63h - Verona - Associazione Agorà Formazione - Tel. 045 8647236 - Fax 045 8647237

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo SITO WEB

Corso per Hostess di TerraAgorà Formazione, ente accreditato dalla Regione Veneto, promuove un corso per Hostess di Terra, unico attestato di qualifica legalmente riconosciuto esistente in Italia. Il corso è svolto in collaborazione con Aeroporti Sistema del Garda (Verona e Montichiari). L'inizio previsto del corso è per il prossimo 4 ottobre.

Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire specifiche competenze organizzative e relazionali per operare professionalmente nell'ambito di eventi fieristici e congressuali, aeroporti, compagnie di trasporto aereo e marittimo, alberghi e residenze turistiche, agenzie di viaggio e tour operator. L'85% delle persone qualificate nelle precedenti edizioni di questo corso lavorano in società di servizi, aeroporti, alberghi, ecc.

Validità
Dopo il superamento dell'esame finale, la Regione Veneto rilascerà l’Attestato di Qualifica Professionale, titolo legalmente riconosciuto e valido su tutto il territorio nazionale e nell'Unione Europea (III livello di qualifica). Tale attestato costituisce titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi a norma dell'art. 14 legge 845/78. Agli studenti universitari saranno riconosciuti crediti formativi.

Articolazione

400 ore di cui 220 di aula (lezioni frontali, simulazioni, analisi dei casi, work group, visite aziendali) e 180 di stage presso l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona o, per chi ne facesse richiesta, in altre strutture turistiche (alberghi, centri congressi, ecc.)

Frequenza

Lezioni dal lunedì al venerdì presso la sede di Agorà a Verona, con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00. Stage presso Aeroporto: orari (5.00 – 21.00) dal lunedì alla domenica, secondo turnistica, per un massimo di 8 ore giornaliere e 40 settimanali.

Titoli di accesso

Diploma di scuola media superiore (5 anni), conoscenza della lingua inglese (livello scolastico medio-buono), predisposizione ai rapporti interpersonali e non aver subito procedimenti che possano pregiudicare il rilascio del tesserino di servizio da parte delle autorità competenti dell’Aeroporto di Verona. Per i cittadini stranieri è richiesta l’equipollenza del titolo di studio conseguito, la regolarità dei documenti di soggiorno, l'accertamento, da parte di una commissione interna all'Ente, della conoscenza della lingua italiana (livello A2). Per l'ammissione al corso è prevista una prova di selezione psico-attitudinale.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Vino della Valpantena

Prodotti tipici del territorio veronese

Vino della Valpantena

Vino, olio, aceto, grappa e birra, tutti elementi che provengono dal territorio veronese.

Verona
Bar Osteria Perbacco

Bar-Osteria

Bar Osteria Perbacco

Locale ideale per colazioni, pause pranzo e aperitivi. L'ambiente è curato ed elegante, per regalare a tutti gli ospiti qualche piacevole momento di spensieratezza.

Colognola ai Colli
Corte 22

Bar-Musica live

Corte 22

Bar raffinato ed elegante, il "Corte 22" accoglie gli ospiti in un ambiente magico, dove la luce e i colori creano un gioco suggestivo.

Villafranca di Verona

Gli ultimi articoli sul blog