Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La Vera Storia di Pinocchio al Teatro Nuovo

Questo evento è terminato

Sabato 7 maggio alle ore 16.30 e 18.15 va in scena lo spettacolo “La Vera Storia di Pinocchio – raccontato da lui medesimo” scritto diretto e interpretato da Flavio Albanese. I fondi raccolti sosterranno le attività di Cini Italia Onlus a favore delle mamme indiane.

Flavio Albanese racconta la vera storia di Pinocchio sulle note della colonna sonora che Fiorenzo Carpi scrisse per il film di Comencini. Prose, filastrocche, canzoni che raccontano le vicende che hanno portato un “ciocco” di legno a diventare un bambino.

I personaggi, Geppetto, la Fatina, il Gatto e la Volpe, il Grillo Parlante, Mangiafuoco, l Omino di Burro… appaiono e scompaiono sulla scena, a volte impersonati dallo stesso attore, altre volte evocati attraverso la magia e gli espedienti del teatro di varietà.

Musiche di Fiorenzo Carpi, arrangiamenti di Giulio Luciani, al pianoforte Roberto Vacca, scene di Iole Cilento e Porziana Catalano, luci e fonica di Mattia Vigo e Giacomo Cursi, voce della Fata di Cristina Spina. Il pupazzo di Pinocchio e stato ideato da Renzo Antonello.

Mangiare in zona

Sushi Neo

Verona / Centro Storico

Il ristorante Sushi Neo Bar porta in tavola tutta la bontà della cucina del Sol Levante.

Sushi Neo

Emanuel Café

Verona / Centro Storico

Emanuel Cafè è lo storico locale di Piazza Bra, di fronte all’Arena, situato nel cuore di Verona.

Emanuel Café

Shopping in zona

Città del Sole

Verona / Centro Storico

Città del sole è un storico negozio di giochi, giocattoli e oggetti originali per i più piccoli (anche "grandi") diverso da ogni altro.

Città del Sole

Soggiornare in zona

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia
Torna su