Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Sogno di una Notte di Mezza Estate al Teatro Salieri di Legnago

Questo evento è terminato

Giovedì 16 e venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Salieri di Legnago il “Sogno di una notte di mezza estate” interpretato dal comico Gioele Dix, salito alla ribalta come l’automobilista “arrabbiato” di Zelige dalla compagnia di giovani comici da lui diretti. Dopo il successo ottenuto al Teatro Romano e al Teatro Nuovo di Verona, la prossima tappa del tour sarà quindi a Legnago con due imperdibili serate.

In questa versione del Sogno shakespeariano, ambientata in una sorta di selva periferica post industriale, le tradizionali gerarchie fra i personaggi vengono sovvertite in un gioco teatrale e poetico ricchissimo di equivoci, sberleffi, allusioni e colpi di scena. Gioele Dix ha deciso di affrontare la regia del Sogno, che ha debuttato con grande successo al 63° Festival Shakespeariano lo scorso luglio a Verona, formando una compagnia composta interamente da giovani comici di successo della fortunata trasmissione televisiva Zelig e coinvolgendo nella messinscena un duo musicale di straordinaria e raffinata versatilità.
L’idea nasce dalla convinzione che proprio un testo classico possa essere il terreno ideale per artisti abituati a dare un corpo del tutto singolare e inimitabile alle parole e ai suoni che si trovano a interpretare.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Ottica Sofia

Isola della Scala / Pianura Veronese

Occhiali da sole e da vista, lenti a contatto e soluzioni per la loro conservazione, lenti da vista.

Ottica Sofia

Soggiornare in zona

Hotel alla Campagna

San Giovanni Lupatoto / Pianura Veronese

l'Hotel alla Campagna - The Chocolate & Flowers Hotel vi attende all'arrivo con della cioccolata in omaggio, offre gratuitamente un noleggio di biciclette e un parcheggio in garage.

Prenota ora
Hotel alla Campagna
Torna su