Il Calendario degli Eventi in programma a Verona

Italiano English Deutsch Español Français
Manifestazioni e Eventi a Verona e provincia
Home Page arrow Fiere a Veronaarrow Eica - Ciclo e Ciclismo in Fiera a Verona

Eica - Ciclo e Ciclismo in Fiera a Verona

Categoria: Fiere a Verona
Data: Sabato 15 Settembre 2012
Durata: 3 Giorni
Luogo: Veronafiere - Viale del Lavoro, 8 - Verona
Info Contatto: Eica - Tel. 026 773511
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
URL: http://www.eica.it
Eica - Ciclo e Ciclismo in Fiera a VeronaLA FIERA DEDICATA ALLA BICICLETTA

Da sabato 15 a lunedì 17 settembre
in Fiera a Verona la 70° edizione di "Eica", l'esposizione internazionale del ciclo. Eica si svolge in concomitanza con la settimana ciclistica veronese.

Ad aprire l'appuntamento, venerdì 14 settembre, la cronoscalata in notturna alle Torricelle, mentre domenica 16 settembre sarà la volta della Granfondo Avesani con la "domenica ecologica". L'obiettivo? Portare il maggior numero di bici in strada per rendere le due ruote la soluzione per la mobilità sostenibile.
ORARI E BIGLIETTI

Sabato 15 e domenica 16: dalle 9.30 alle 19.00
Lunedì 17 settembre: dalle 9.30 alle 15.00
Ingresso: 10,00 €

Passione e mobilità sono i concetti chiave: la fiera Eica è la vetrina per concretizzare tali elementi e offrire al grande pubblico, di appassionati e non, l’opportunità di scoprire le novità del mercato ma anche uno stile di vita sulle due ruote a pedale. Durante la fiera non mancheranno editoria e stampa specializzata, assieme alle varie associazioni ciclistiche italiane.

A CHI È RIVOLTA LA FIERA


La fiera è dedicata agli appassionati ed agli sportivi dediti alla bicicletta: negli stand saranno presenti biciclette con motore ausiliare, monopattini, motori per ciclo e derivati per usi speciali, pneumatici e caschi, abbigliamento per ciclisti, attrezzature e accessori per il turismo in bici, equipaggiamenti elettrici, materie prime e semilavorati per l'industria ciclistica, smalti, vernici, decalcomanie, utensileria speciale e macchinari per la fabbricazione e la riparazione della bicicletta.

COM
'È ORGANIZZATA LA FIERA

Lo logan di Eica è: “Si apre un nuovo ciclo”. Il messaggio segna l’inizio di una nuova era. Infatti in Italia sta prendendo piede una nuova rivoluzione culturale: la mobilità sulle due ruote, pulita e salutare. Per questo Eica non è solo una fiera: è un progetto innovativo. Al suo interno verranno presentati i nuovi prodotti del 2013.

Eica è organizzata in modo da non dover costringere i visitatori a spostarsi in vari luoghi di Verona per verificare le caratteristiche tecniche dei mezzi. Ad esempio, gli amanti delle MTB avranno a disposizione il circuito del Trofeo XC Verona attorno alle mura di Castel San Pietro sulle Torricelle. In più, il pubblico avrà a disposizione guardaroba, spogliatoio e docce.

Diventa fan di CittadiVerona.it su facebook

Questo evento ti piace? Diventa fan su facebook per conoscere i migliori eventi di Verona.