Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Nogara Art Festival

Questo evento è terminato

Sabato 23 giugno nella Piazza Umberto I di Nogara torna in funzione la macchina del tempo dell Art Festival che, dopo l’esperienza positiva dell anno scorso, riporterà il centro del paese alle atmosfere retro degli anni 30, 40 e 50 del secolo scorso, con un deciso retrogusto american style.

La centrale Piazza Umberto I e le vie adiacenti ospiteranno musica live, stand gastronomici, raduni auto e moto d epoca, bancarelle a tema e molto altro.

PROGRAMMA MUSICALE

Ore 19.30 – “UnaveZ”
Il trio veronese proporrà un repertorio originale impreziosito da brani storici di Buscaglione, Carosone, Califano ed altri mostri sacri della musica d autore, il tutto racchiuso in uno spettacolo che unisce teatro e musica

Ore 21.00 – “Palooka goes to swing town”
Una big band che, nonostante il repertorio swing e una carriera da protagonista sui palchi di famosi locali d oltreoceano come il Derby e il The Mint, e formata da musicisti tanto bravi quanto italiani!

Ore 22.30 – “Legendary Kid Combo”
La piazza sarà bombardata dalle note e dai ritmi serrati dei Legendary Kid Combo, un vero uragano di musica che abbraccia folk, rockabilly, countrybilly e altri generi in uno spettacolo all insegna del ritmo forsennato e del divertimento. La proposta musicale dell Art Festival si completa con il sottofondo di Dj Moffa e dai maestri di ballo di Boogie Woogie che, dal tardo pomeriggio a notte fonda, animeranno la manifestazione con una selezione di brani in linea con l atmosfera retro e con il clima estivo.

Oltre a bancarelle caratteristiche, tra cui quelle di decori pinstripe, saranno presenti in piazza anche un parrucchiere “old style” pronto ad eseguire acconciature in tema e un artista circense che non avrà nessuna paura a “giocare con il fuoco”! Per gli appassionati di motori e design classico dei mezzi a due e quattro ruote, Piazza Umberto farà da cornice ad un esposizione di auto e moto d epoca. Altre sorprese, stand gastronomici e spinatrici con un numero adeguato di fusti di ottima birra in dotazione completano l offerta di una serata unica nel suo genere in tutto il basso veronese e non solo.

L’Art Festival è organizzato dall’associazione “La Maraia” con il patrocinio del Comune di Nogara e il contributo di esercizi commerciali e attività del paese.

Torna su