Ristorante Enoteca Bacco d'Oro

Ristorante Enoteca Bacco d'Oro

TIPOLOGIA

Ristorante

INDIRIZZO

Via Venturi, 14 - 37030 - Mezzane di Sotto

GIORNI CHIUSURA

Lunedi sera e martedi

ORARI

10.00-15.00 / 19.00 alle 00.00

TELEFONO

045 8880269
FAX: 045 8889051

Nella Valle di Mezzane, un accogliente viale di cipressi porta al rinomatissimo ristorante “Bacco d’Oro”, sito in una villa padronale del ‘700 tra le mura di un vecchio convento.

Elios e Tecla Zara sono i titolari e fondatori dell'azienda famigliare che dal 1974 coltiva la passione per la cucina tradizionale ed i vini di qualità, accanto ai figli MARIO e CATERINA, entrambi sommelier professionisti.

L'ampio terrazzo esterno, affacciato sui colli della Val di Mezzane, punteggiata da vigneti, olivi e ciliegi, diventa nella bella stagione meta ricercata per chi desidera cenare godendo della rilassante atmosfera che la natura, la cura dell'ambiente e l'accoglienza dei padroni di casa contribuiscono a creare.
Fanno da corona a questo salotto della buona cucina i grandi alberi ed il verde rinfrescante dell'ampio giardino antistante la villa.

Il particolare microclima della vallata conferisce freschezza all'ambiente anche in piena estate, rendendo più piacevole la cena. La bellissima chiesetta consacrata completa lo scenario conferendo nobiltà all'ambiente. La sua architettura è di stile pseudo romanico; venne fatto erigere da Girolamo Schiavoni nel 1881 dall'architetto veronese Spolverini. Scendere in cantina per un aperitivo è usanza dalla quale non ci si può sottrarre. La struttura originale della villa è stata restaurata per portare in mostra gli antichi mattoni che compongono il volto. Nelle nicchie riposano migliaia di bottiglie, accuratamente selezionate e conservate in circa 35 anni di attività.

Degustando un buon bicchiere di vino, è possibile ammirare le bottiglie esposte o consultare la carta dei vini per scegliere come accompagnare i cibi a tavola. Se gradite un consiglio affidatevi alla nostra competenza; titolari e responsabili di sala sono sommelier professionisti. Sono disponibili le migliori etichette di diverse annate e regioni italiane ed una interessante presenza di vini del mondo. Le bottiglie sono disponibili anche per asporto.

MARIO cura personalmente la selezione e gli acquisti dei vini; la ricerca di qualità, tipicità e carattere sono alla base delle sue proposte enologiche, sempre attento al mantenimento di un equilibrato rapporto qualità-prezzo ed in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. E' anche possibile fermarsi in cantina per una degustazione con gli amici. Dulcis in fundo i distillati: cognac, whisky, rum, grappe e distillati d'uva si offrono numerosi alla vostra attenta scelta da intenditori. L'arte culinaria del Bacco d'Oro trae le sue origini dalla tradizione Valeggiana. Fu grazie all'esperienza maturata al "Bue d'Oro", a Valeggio sul Mincio, che il giorno di Pasqua del lontano 1974, all'apertura del Ristorante, mamma TECLA giocò la sua carta vincente: paste fresche fatte a mano, primi tra tutte i famosi tortellini, il camino sempre acceso ed un buon arrosto cucinato ogni giorno.

TIZIANO MARCHI ha curato la cucina fin dai primi tempi ed è rimasto quale chef per oltre vent'anni. Ora una generazione è passata. La cucina si è rinnovata negli spazi e nelle attrezzature per consentire al giovane e talentuoso chef MATTIA MENEGHELLO di elaborare materie prime di qualità, mantenendo particolare cura ed attenzione alla genuinità del prodotto, ricercando allevatori della zona per le carni, proposte alla brace, alla griglia, al forno e allo spiedo. I menù si alternano esaltando i prodotti di stagione: l'olio extravergine di oliva di Mezzane, i porcini freschi, il tartufo nero dei Lessini, gli asparagi, i piselli di Colognola, il radicchio di Verona.

Le proposte gastronomiche alternano una sobria cucina tradizionale a piatti della cucina internazionale; non mancano alcune proposte di pesce. I dolci sono di nostra produzione ed è disponibile un fornito carrello di formaggi nazionali tra i quali il locale Monte Veronese. Le sale del ristorante arredate in stile rustico, ma con sobria eleganza, si prestano ad ospitare banchetti per ogni ricorrenza speciale, ma anche per pranzi di lavoro, goliardiche cene tra amici o romantici tête à tête a lume di candela. Le caratteristiche del ristorante fanno del Bacco D'Oro il luogo ideale per festeggiare il Vostro matrimonio.

L'ampio parcheggio offre subito una comoda sistemazione; potete fermarvi nel giardino o nella chiesetta per scattare qualche foto, nel frattempo accoglieremo i Vostri ospiti, immediatamente serviti di un fresco aperitivo a base di frutta o invitati in enoteca per una degustazione di vini, il tutto accompagnato da golosi stuzzichini che la cucina è sempre pronta a sfornare. A pochi metri dal ristorante nasce la sala ricevimenti “Parco di Venere”, prestigiosa location per banchetti nuziali ed eventi importanti. Si apre direttamente al prospiciente parco dove, sotto ampi gazebo, ha luogo il servizio aperitivi con raffinati buffet immersi nel verde. Il fruscio dell'acqua che scorre attraverso le anfore della fontana, dedicata alla dea Venere, crea un sottofondo ideale a ricevere gli invitati, in una cornice elegante con una atmosfera rilassante. La sala è arredata con tavoli rotondi e la sua ampiezza ci permette di ospitare fino a 300 persone, riservando spazio alla musica, al ballo e all'allestimento di buffet.

L'intero servizio è curato da CATERINA, che vi seguirà nella scelta del menù, con particolare attenzione ad ogni vostra richiesta, offrendo la possibilità di allestimenti che rispecchino al meglio la vostra personalità e le vostre esigenze. La cucina interna è seguita con la professionalità e competenza che da anni contraddistinguono il Ristorante Bacco d'oro.

Condividi. Fallo sapere ai tuoi amici.
Ristoranti a Verona
40° Porto Maggio

40° Porto Maggio

DA VENERDì 19 MAGGIO
Villafranca Fest

Villafranca Fest

DA GIOVEDì 25 MAGGIO
Sagra dei Bisi a Colognola ai Colli

Sagra dei Bisi a Colognola ai Colli

DA VENERDì 26 MAGGIO
Vino in Castello a Torri

Vino in Castello a Torri

DA VENERDì 26 MAGGIO
Brewery festivals 2017

Brewery festivals 2017

VENERDì 26 MAGGIO
Palio del Chiaretto Bardolino

Palio del Chiaretto Bardolino

DA VENERDì 02 GIUGNO
TUTTE LE SAGRE IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Eventi e Formazione di Frinzi Roberta

Corsi di formazione

Eventi e Formazione di Frinzi Roberta

Eventi e Formazione propone a privati ed aziende, alcuni dei migliori corsi di formazione presenti  nel territorio nazionale.

Castel d'Azzano
Hosteria Moderna

Osteria-Ristorante

Hosteria Moderna

La costante ricerca delle materie prime migliori ha portato Hosteria Moderna a firmare i panini d’autore uno a uno, con passione e orgoglio.

Verona
AMO Opera Restaurant

Ristorante in centro a Verona

AMO Opera Restaurant

All’interno di Palazzo Forti nel cuore di Verona, in una corte di grande fascino e atmosfere. Punto d’incontro tra musica e cucina.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog