Cantina Castellani Michele e Figli

L’Azienda Castellani Michele si trova a Marano di Valpolicella, nel cuore della Valpolicella Classica, definita la perla di Verona, un paesaggio collinare dove dominano la vite, l’ulivo e il ciliegio.

Questa valle gode di un favoloso clima mite, caraterizzato da calde brezze provenienti dal Lago di Garda e l’aria fresca dei Monti Lessini. In primavera il paesaggio è particolarmente attraente soprattutto nel periodo in cui fioriscono i ciliegi.

Verso Settembre inizia la vendemmia, l’evento più importante qui in Valpolicella, dove si respira il profumo di mosto e i campi si animano di volti e voci di persone che raccolgono l’uva.

In questa meravigliosa area l’Azienda Castellani Michele ha di sua proprietà circa 40 ettari dove vengono coltivati i tre vitigni autoctoni necessari per la produzione dei vini della Valpolicella: Corvina, Rondinella e Molinara.

L’Azienda è stata fondata nel 1945 dal nonno Castellani Michele ed ora è gestita dal figlio Sergio e dalla sua famiglia. Un’Azienda completamente di gestione familiare che con grande passione per la vite, con fatica ed entusiasmo si pone oggi sui mercati nazionale, europeo, e d’oltreoceano con prodotti ricercati e fortemente competitivi quali l’Amarone, il Recioto, e il Valpolicella Ripasso, privilegiando la qualità dei suoi vini in ogni momento.

L’Amarone Castellani è prodotto con cura e passione e grazie al talento di Sergio nella selezione delle uve e nell’utilizzo di diversi tipi di legno durante la maturazione, questo nettare ottiene i più alti punteggi dalle più importanti guide vini internazionali,come Wine Spectator che ha premitato l’Amarone Cinque Stelle 2003 con 95 punti e l’annata 2005 con 96 punti.

Ancora più importante del successo con la critica, l’Azienda Castellani è fiera e lieta della soddisfazione dei consumatori che apprezzano ed amano i vini Castellani ogni giorno sempre di più in tutto il mondo.

L’Azienda Castellani Michele è lieta di ricevere ospiti per una visita negli accoglienti locali d’invecchiamento dove si viene trasportati dal profumo del vino invecchiato in botte e dove si può comprendere l’arte di produrre il vino.

La visita si conclude con la spiegazione e la degustazione degli eccellenti vini Castellani accompagnati dai formaggi tipici della Lessinia. Questo è sicuramente uno dei migliori modi per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia ed uscire soddisfatti e felici.

Via Granda, 1, 37020 Marano di Valpolicella

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Torna su