30 anni di Scuola di Medicina Omeopatica di Verona

Home Page / Feste a Verona / 30 anni di Scuola di Medicina Omeopatica di Verona
30 anni di Scuola di Medicina Omeopatica di Verona30 anni di Scuola di Medicina Omeopatica di Verona

DATE

sabato 21 aprile 2018

ORARIO

Ore 10.00

LUOGO

Scuola di Medicina Omeopatica

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 045 8030926 SITO WEBPAGINA FACEBOOK

30 anni di Scuola di Medicina Omeopatica di Verona!

Quest’anno cade il trentesimo anniversario della costituzione della Società Omeopatica Veronese, l’associazione che gestisce la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona nata negli anni precedenti.

Una ricorrenza importante che festeggeremo sabato 21 aprile presso la sede di Vicolo dietro Santi Apostoli 2 a Verona.

La giornata di festa inizierà alle 10.30 con una overview delle più attuali ed accurate conoscenze sull’azione biologica dei farmaci ultra diluiti e potentizzati da parte del dottor Michel Van Wassenhoven, già presidente di European Committee of Homeopathy  e Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis e Liga e formulatore della Evidence Based Homeopathy.
Il prestigioso ricercatore, che terrà una vera e propria lectio magistralis, sarà tradotto dal dottor Carlo Rezzani.

Nel pomeriggio con i dottori Federico Allegri, Maurizio Castellini, Gennaro Muscari Tomajoli e Andrea Valeri ripercorreremo la storia della Scuola nei suoi momenti salienti, il ruolo da lei svolto nella storia recente dell’Omeopatia italiana, la grandezza di questo approccio e quanto possa essere utile anche alla qualità generale della preparazione e dell’atto medico.

A seguire la dott.ssa Antonella Ronchi, presidente della FIAMO, Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati ci aggiornerà sulle nuove normative europee in ambito omeopatico.

Un dibattito sulle prospettive e criticità che coinvolgono la medicina contemporanea e il fare scienza, sulle sfide che “accademia” e mondo “non convenzionale” pongono l’una all’altro, sulla lettura della malattia e sul ruolo del terapeuta, concluderà la seconda parte della giornata.
Ne saranno protagonisti la dott.ssa Rossana Becarelli, Direttore Sanitario dell’Ospedale San Giovanni Vecchio di Torino, la dott.ssa Antonella Ronchi e il dott. Federico Allegri.

Un buffet conviviale con giochi, accompagnamento musicale e ballo concluderà il festeggiamento, aperto a tutti, occasione di incontro, stimolo, scambio per tutta la Comunità Omeopatica nazionale.

7 APRILE 2018 - GIORNATA MONDIALE DELL'OMEOPATIA -

In occasione della giornata Mondiale dell’Omeopatia, sabato 7 aprile 2018, alle 20.30, presso la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona verrà proiettato il film Just One Drop.
Il film intende riabilitare il valore della Medicina Omeopatia agli occhi dell’opinione pubblica e della comunità scientifica internazionale.



INFORMAZIONI

La partecipazione alla festa e alla proiezione del film dovrà essere confermata a mezzo email alla Segreteria scrivendo a: info@omeopatia.org

 

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Veronetta Summer Fest

Veronetta Summer Fest

DA GIOVEDì 20 SETTEMBRE
Mamma Mia!

Mamma Mia!

SABATO 29 SETTEMBRE
Edoardo Bennato a Verona

Edoardo Bennato a Verona

SABATO 24 NOVEMBRE
A Christmas Carol. Il Musical

A Christmas Carol. Il Musical

SABATO 22 DICEMBRE
TUTTI I CONCERTI IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Penultimo Drink

Bar-Ristorante

Penultimo Drink

Cucina fatta in casa, pregiate birre al carbo-azoto, partite, feste a tema, cene, serate, compleanni e molto altro.

Castelnuovo del Garda
Bierstube Festung

Birreria-Ristorante-Pizzeria

Bierstube Festung

Bierstube Festung ha abbracciato la filosofia e le birre della storica azienda Forst di Lagundo. Specialità altoatesine e piatti mediterranei.

Pastrengo
Dim Teatro Comunale Diego Martinelli

Teatro, Spettacoli e Musica

Dim Teatro Comunale Diego Martinelli

L’Associazione “DIMteatroaperto” non ha fini di lucro. La sua missione è quella di promuovere, gestire, produrre e diffondere iniziative culturali in stretto rapporto con il territorio.

Castelnuovo del Garda

Gli ultimi articoli sul blog