Lucio!

Lucio!

DATE

sabato 2 giugno 2018

ORARIO

Ore 21.00

LUOGO

Teatro Romano

LOCALITÀ

Verona

Sabato 2 giugno 2018, al Teatro Romano, Ron e altri artisti e amici di Lucio Dalla ricordano, in un concerto-omaggio al Festival della Bellezza di Verona, uno dei grandi protagonisti della canzone d’autore italiana.

Padrone di casa Ron, con la partecipazione di grandi artisti e amici di Lucio Dalla.
Dall’evento verrà tratto un programma televisivo.

Oltre la musica, altri artisti e amici di sempre del mondo dello spettacolo e della cultura ripercorreranno i mille volti della carriera di Lucio Dalla cantando le sue canzoni più famose, svelando aneddoti e storie inconsuete.

Per una sera, grazie alla direzione artistica televisiva di Giampiero Solari, note e parole si intrecciano e diventano acquerelli che colorano episodi di vita e rievocano storie personali.

Musicista, poeta, sperimentatore, anticonformista, spregiudicato ma mai fuori luogo, Lucio Dalla è un apolide nella storia della canzone d’autore italiana: amato da generazioni di artisti italiani e internazionali ha saputo appassionare e mettere d’accordo un pubblico molto vario.

Il Festival omaggia un innovatore dell’arte della canzone col suo sorprendente connubio tra musica e versi, maestro nel raccontare in modo mai scontato con ironia graffiante e tenerezza personaggi ed emozioni straordinarie e quotidiane.

CERCHI I BIGLIETTI? Sono disponibili su:

TICKETONE
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Bar Osteria Perbacco

Bar-Osteria

Bar Osteria Perbacco

Locale ideale per colazioni, pause pranzo e aperitivi. L'ambiente è curato ed elegante, per regalare a tutti gli ospiti qualche piacevole momento di spensieratezza.

Colognola ai Colli
Mordimi Panuozzeria

Fast Food

Mordimi Panuozzeria

Scopri il panuozzo, il tipico panino campano creato con la pasta della pizza e cotto a legna.

Verona
Vino della Valpantena

Prodotti tipici del territorio veronese

Vino della Valpantena

Vino, olio, aceto, grappa e birra, tutti elementi che provengono dal territorio veronese.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog