Remo Anzovino al Teatro Camploy

Home Page / Concerti a Verona / Remo Anzovino al Teatro Camploy
Remo Anzovino al Teatro CamployRemo Anzovino al Teatro Camploy

DATE

mercoledì 22 novembre 2017

ORARIO

Ore 21.00

LUOGO

Teatro Camploy - Via Cantarane, 32 - Verona

LOCALITÀ

Verona

Il 22 novembre 2017 alle 21.00 Remo Anzovino sarà in concerto al Teatro Camploy di Verona.


CHI È REMO ANZOVINO


Compositore e pianista di Pordenone, classe '76, avvocato penalista, ha formato il suo stile musicale attraverso l’esperienza maturata sin da giovanissimo nella musica per il cinema, per il teatro e per la pubblicità lavorando a più di 50 produzioni.

Ha, in particolare, composto le canzoni per bambini e soundtrack per spot pubblicitari, musiche per i maggiori capolavori del cinema muto (più di trenta pellicole) collaborando, con le più prestigiose cineteche e partecipando con colonne sonore di sua composizione ai principali Festival e rassegne internazionali.

Considerato da critica e pubblico uno dei più originali e innovativi compositori in circolazione, avvocato penalista, Remo Anzovino è uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana.
Ha all’attivo quattro album registrati in studio, uno dal vivo, registrato all'Auditorium Parco della Musica di Roma, un progetto speciale dedicato a Pier Paolo Pasolini e uno dedicato a Muhammad Ali. Ha composto le musiche per i maggiori capolavori del cinema muto collaborando con le più prestigiose cineteche e partecipando ai principali festival internazionali. Le sue musiche sono state anche utilizzate da celebri trasmissioni televisive, Otto e Mezzo e Ballarò su tutti, e da importanti brand commerciali, come Alitalia e Bulgari per citarne alcuni.
 
Numerose sono le collaborazioni di grande prestigio e grande trasversalità: da Roy Paci a Franz Di Cioccio, da Danilo Rossi all’Orchestra d’Archi Italiana, da Lino Capolicchio a Simone Cristicchi, passando per Gino Paoli, Enzo Gragnaniello, Mauro Ermanno Giovanardi, Giuliano Sangiorgi, da Tony Esposito a Luisa Prandina, fino al jazz con Gabriele Mirabassi, Enzo Pietropaoli, Bebo Ferra e Luca Aquino, ma anche il rock di Tre Allegri Ragazzi Morti e Roberto Dellera, il rap d’autore di Dargen D’Amico e l’arte fotografica e figurativa di Oliviero Toscani e Davide Toffolo.

Dopo IGLOO del 2010, a due anni di distanza arriva il quarto capitolo discografico VIAGGIATORE IMMOBILE.

CERCHI I BIGLIETTI? Sono disponibili su:

TICKETONE
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Tisaneria & Teashop

Infusi, idee regalo e altro

Tisaneria & Teashop

Tè, tisane, idee e regalo e molto altro in centro a Verona.

Verona
DomusArte

Restauro opere d\\\'arte e decorazione

DomusArte

DomusArte si occupa di restauro opere d'arte e decorazione di interni ed esterni.

Verona
Ristorante Scaligero

Ristorante con cucina tipica

Ristorante Scaligero

Il ristorante a pochi passi dall'Arena propone con gusto e semplicità, un menù caratteristico della cucina tipica veronese.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog