Elk Bakery

In Via IV Novembre ha aperto da pochissimo – marzo, aprile, forse addirittura febbraio – un locale che sembra arrivato direttamente da una qualsiasi strada di Manhattan. E potevamo noi non andare subito a provarlo? Anche perché, bisogna pur mettere le carte in tavola, la curiosità di provare la loro cucina era tanta (sull’allestimento niente da ridire, ci avevano già conquistato al primo sguardo).

Il locale in questione si chiama Elk Bakery (FB Instagram) e nonostante il brevissimo tempo da cui ha aperto la clientela è cresciuta in maniera esponenziale e potete vedere i tavolini interni e esterni sempre affollati, specialmente durante la pausa pranzo (vi consigliamo o di prenotare o di arrivare là con un certo anticipo). Oltre all’allestimento tipicamente new yorker il menù è estremamente appetitoso e offre una cucina in vero stile underground. Di sicuro potete gustare i rinomatissimi Bagel, un pane a ciambella tipico della tradizione ebraica e diventato un vero cult dello street food americano: i newyorkesi non possono farne a meno. Di solito accompagnato da un caffè-bibitone a portar via in vero stile Starbucks. Elk Bakery offre tutto questo e non solo. Non solo caffé a portar via, ma anche dolci da gustare in qualsiasi momento della giornata: biscottoni al cioccolato (cookies), red velvet, torta di carote, torta al burro e altre golosità.

Un altro servizio da far venire l’acquolina in bocca è il menù brunch che Elk Bakery offre durante il finesettimana. Il sabato e la domenica si può scegliere tra due diversi menù ovviamente d’ispirazione americana il cui fiore all’occhiello sono i pancakes con sciroppo d’acero, una vera prelibatezza della tipica colazione americana. Insomma, è sicuramente qualcosa che prima o poi va provato. Noi siamo certi di farlo presto, prestissimo.

Un altro punto a favore che ci ha fatto subito sentire a nostro agio alla Elk Bakery è il personale giovane, servizievole e gentile. Conoscono tutto del menù che offrono e hanno risposto alle nostre domande con competenza (per non dire dell’ampia offerta di birre artigianali che occhieggiano dal banco frigo). E per sentirsi doppiamente a vostro agio potete usufruire del wifi gratis, perciò perché non vi portate il computer e lavorate usufruendo della loro rete libera e concedendovi le loro leccornie?

Cosa potete volere di più? Buonissimo cibo, allestimento underground, personale giovane e gentile, ambiente rilassato e free wifi. La Elk Bakery vi aspetta!

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su