15a edizione della Festa Salentina a Villa Buri

15a edizione della Festa Salentina a Villa Buri

Questo evento è terminato

Per celebrare in grande stile, la 15a edizione della Festa Salentina a Verona, patrocinata dal Comune di Verona, l’associazione socio culturale “Gli Amici del Salento di Verona“, ha scelto l’incantevole location del parco della settecentesca Villa Buri.
A partire dalle ore 17.00 del 17 Maggio 2019 e il Sabato e la Domenica anche dalle ore 12.00 alle ore 14.30, apertura degli stands enogastonomici che proporranno alcuni piatti della cucina salentina.

Nei pomeriggi delle tre giornate, dalle 16.30 alle 18.30, nel parco della villa, saranno proposti stage di “Pizzica” la caratteristica danza popolare del Salento e di Tamburello, lo strumento principe della musica popolare salentina. Sarà possibile, inoltre, valutare alcune proposte dell’agenzia di Viaggi Terra e Cielo di San Martino Buon Albergo (VR).
Nell’atrio della villa, sarà possibile visitare alcune esposizioni artistiche proposte da:

  • Sartoria Cavour di Povegliano Veronese (VR) del salentino Carlo Barba, con alcune creazioni sartoriali di alta qualità;
  • Opere su tela di alcuni scorci del Salento del pittore salentino Sergio Mandorino;
  • Opere dell’artista Silvana Bissoli di origine veronese ma con un amore sconfinato per gli Ulivi del Salento che riproduce con la tecnica della pirografia.

In serata, a partire dalle ore 21.00, non mancherà certamente la musica popolare, proposta da gruppi musicali di indiscusso valore artistico, provenienti direttamente dal Salento che coinvolgeranno tutti i partecipanti con il ritmo della Pizzica.Tutte le serate si concluderanno con delle tipiche “ronde” salentine

Nella serata conclusiva di Domenica 19 Maggio 2019 alle ore 23.30, alla presenza di un incaricato del Monopolio di Stato secondo le norme vigenti, saranno estratti i biglietti vincenti di una lotteria a premi molti dei quali consistenti in soggiorni di una settimana per due persone in alcune strutture alberghiere del Salento.
I biglietti sarà possibile acquistarli durante le tre giornate della manifestazione e quelli vincenti, saranno pubblicati nel sito dell’associazione www.gliamicidelsalento.it i cui premi potranno essere ritirati dopo un mese dalla data di estrazione, previa presentazione del biglietto.

Tutte le info dell’evento su fb Gruppo Gli Amici del Salento di Verona e sulla omonima pagina fb.

Indirizzo

Via Bernini Buri, 99, 37132 Verona VR

Mostra in Google Maps

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Potrebbero interessarti

Torna su