Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Ciclo di 5 incontri “La Forza delle Radici” per approfondire importanti civiltà del passato

Questo evento è terminato

Nuova Acropoli Verona propone un ciclo di 5 incontri “La Forza delle Radici” per approfondire e interrogare due importanti civiltà del passato: l’Antico Egitto e gli Etruschi.

Il 3° incontro, che si terrà mercoledì 25 marzo alle ore 19.30, “Estruschi, tra mito e mistero” nasce come proposta per approfondire una civiltà che fa parte delle nostre origini (iscrizioni entro 23 marzo). 
La Forza delle Radici” è un’iniziativa culturale che Nuova Acropoli Bologna offre affinché si possano apprezzare le conquiste fatte dalle grandi Civiltà, indagare le nostre origini e maturare la capacità di comprendere più consapevolmente la nostra realtà: dopotutto, la nostra società, anche se in modo non evidente, si basa su un’eredità imponente lasciataci da millenni di umanità. E così la storia compie le sue funzioni di “messaggera dell’antichità e maestra di vita”, usando le parole di Cicerone.
Nel programma di “La Forza delle Radici” è previsto per giovedì 27 febbraio la presentazione del laboratorio filosofico gratuito “Oltre la teoria, pratica la Filosofia” mentre mercoledì 25 marzo ci sarà l’incontro “Etruschi tra mito e mistero”.

Il programma nel dettaglio :
Mercoledì 25 marzo ore 19.30 – ISCRIZIONI ENTRO 23 MARZO
Etruschi, tra mito e mistero” – conferenza con proiezione video 

Domenica 29 marzo ore 10.00
Passeggiata alla mostra Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna presso il Museo Civico Archeologico di Bologna.

Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando) – tel./sms/ whatsapp  3807689599.
Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.it o scrivendoci via mail a [email protected]

La locandina degli incontri

Torna su