Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Ana Popovic blues band e Angelo Leadbelly Rossi a Il Club il Giardino di Lugagnano

Questo evento è terminato

Ospite del club di Lugagnano Ana Popovic la rocker serba considerata la Jimi Hendrix al Femminile, un vero ciclone alla chitarra con una voce stupenda. Non poteva mancare un apertura all’altezza e perciò ecco Angelo Leadbelly Rossi.

ANA Popovic (Belgrado, 13 maggio 1976) è una chitarrista e cantante serba.
Suo padre la introdusse per primo al mondo del blues, per mezzo della sua grande collezione di dischi e delle session realizzate nella sua stessa casa. Popović si appassionò alla chitarra e fondò la sua prima band a 19 anni. Nello spazio di un solo anno ebbe modo di suonare fuori dalla Jugoslavia e di fare da gruppo spalla del famoso cantante statunitense Junior Wells. Dal 1998, con la sua band, tiene 100 show all’anno ed appare regolarmente sulla televisione iugoslava. Il suo primo album, Hometown, dà un saggio della sua bravura come cantante e chitarrista.

Nel 1999, Popović va nei Paesi Bassi per migliorare la sua abilità con la chitarra jazz. Diviene rapidamente un’icona della scena blues olandese ed ha successo anche nella vicina Germania. Con Comfort to the Soul (2003), Popović passa a un successivo stadio della sua carriera cambiando il modo di amalgamare blues, rock, soul e jazz.

Torna su