Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“ApeRiTivo scoprire l’arte, sottosera!”

Questo evento è terminato

aperitivo scoprire arte

La Fondazione Verona Minor Hierusalem, con il contributo del Comune di Verona, organizza l’appuntamento artistico “ApeRiTivo scoprire l’arte, sottosera!

Sei appuntamenti, articolati in tre incontri laboratoriali e tre visite guidate, su pittura e arte veronese pensati per un pubblico giovane e dinamico, appassionato all’arte e alla cultura della città.
Le tre visite guidate saranno condotte dalla guida turistica e insegnante Debora Venditti, e saranno dedicate ad alcuni protagonisti della pittura e dell’arte veronese, presenti con le loro opere all’interno delle chiese dei percorsi di Verona Minor Hierusalem.

A queste si aggiungeranno tre incontri laboratoriali di osservazione lenta: tramite attività pratiche del Visible Thinking, che favoriscono l’osservazione lenta e attenta, la riflessione e la condivisione in gruppo. Con la guida di un mediatore culturale, ci si concentrerà sull’osservazione di uno dei capolavori delle chiese di Verona Minor Hierusalem, che diventerà stimolo per riflessioni, confronti e dibattiti.

Gli incontri saranno seguiti da aperitivo finale, per i partecipanti tra i 18 e i 35 anni.

Sei incontri, per due giovedì al meseda ottobre a novembre 2022:

  • il 22 alle ore 17.00 e il 29 settembre alle ore 18.00
  • il 20 alle ore 17.00 e il 27 ottobre alle ore 18.00
  • il 17 alle ore 17.00 e il 24 novembre alle ore 17.30

La partecipazione agli eventi è gratuita, previa iscrizione:
tel.: 342 1820111 – mail: [email protected]

Torna su