Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Back to Momix” al Teatro Romano

back to momix

Al Teatro Romano, per 12 serate, va in scena la magia dei ballerini-illusionisti diretti da Moses Pendleton.

I Momix tornano finalmente in Italia, portando il meglio dei loro successi. Una storia lunga 42 anni che riparte da Verona, dove ballerini-illusionisti sfideranno la gravità per rievocare sensazioni, colori e magia. “Back to Momix” sarà una grande festa per il pubblico, uno sguardo teso al futuro. Dal 6 al 18 agosto, la compagnia diretta da Moses Pendleton salirà sul palcoscenico del Teatro Romano evocando un mondo di immagini surreali, facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce.

Back to Momix è uno spettacolo nato dal desiderio di tornare a calcare le scene dopo anni difficili che hanno allontanato la compagnia dal suo pubblico, con il desiderio di leggerezza e spensieratezza, peculiarità della compagnia Momix, e uno sguardo sempre teso al futuro: da qui il gioco di parole del titolo che richiama un classico della cinematografia anni ’80. Momix, che di anni ormai ne ha 42, non sembra accorgersene ed affronta le sfide della gravità, le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi con gli occhi di un bambino un po’ cresciuto, Moses Pendleton, carismatico direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo.

I più significativi estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia vengono restituiti alle luci del pacolscenico con una nuova e viva intensità: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.

Back to Momix è una festa fra Momix ed il suo pubblico ,che torna finalmente dopo tanto tempo in Italia: un binomio perfetto che da sempre si diverte, si emoziona, si prende anche un po’ in giro e continua ad incantarsi da ormai due generazioni!

Date: Dal 6 al 18 agosto 2022 (escluso il 10 agosto).

Direttore artistico Moses Pendleton
Co-direttore artistico Cinthya Quinn
Interpreti Jessica Adams, Alison Coleman, Seah Hagan, Elise Pacicco, Kelly Trevlyn-Fatscher, Anthony Bocconi, Teddy Fatscher, Jason Williams
direttore Tecnico Woodrow Dick
direttore di scena Iuri Pevere
produzione Planeta Momix
distribuzione per l’Italia Duetto 2000 – Roma

Biglietti: https://www.boxol.it/BoxofficeLive/it/advertise/back-to-momix/402304

Potrebbero interessarti

Torna su