Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Bambini protagonisti a “Verona in Love”

Questo evento è terminato

Renato lo scienziato

Domenica 12 febbraio a Verona in Love vedranno i bambini protagonisti con due appuntamenti in Cortile Mercato Vecchio: uno in mattinata che riguarderà anche la premiazione del progetto “Ti Racconto un Albero” e uno nel pomeriggio, con l’esibizione del Corodoro.

Si parte alle ore 11:00 con uno spettacolo condotto dallo youtuber e divulgatore scientifico, amatissimo dai più piccoli, Renato lo Scienziato che, per l’occasione, annuncerà e premierà i lavori vincitori del concorso Ti Racconto un Albero Theatre Edition.

Leitmotiv dell’evento sarà l’amore per la Natura e la sostenibilità ma soprattutto la sensibilizzazione a queste tematiche. Una grande festa per celebrare il talento delle scuole coinvolte e la voglia delle stesse di raccontare in maniera creativa il proprio impegno e il proprio amore nei confronti dell’ambiente.

Il progetto Ti Racconto un Albero Theatre Edition, dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado, anche quest’anno ha potuto vedere la partecipazione di moltissime scuole del territorio veronese che si sono cimentate nella realizzazione di un albero con materiali di riuso e riciclo e nell’ideazione di una storia a quest’ultimo connessa.

Renato lo Scienziato assegnerà alle scuole vincitrici i premi per il miglior elaborato, il miglior racconto tramite video, il miglior testo teatrale, il miglior riuso creativo del materiale di scarto, la miglior realizzazione di costumi e scene, la miglior coerenza narrativa tra foto, testo e messa in scena, la miglior idea creativa, il miglior messaggio comunicato, la miglior messa in scena e la miglior regia.

A intrattenere il pubblico e i tanti bambini presenti anche l’artista francese Pass Pass, mimo, giocoliere dall’animo gentile e poetico che si farà portavoce della bellezza dell’arte e della creatività, trasportando tutti in una dimensione fiabesca e magica.

Tutti gli elaborati verranno premiati con premi in linea con gli stessi principi e valori di sostenibilità e attenzione per la Natura che hanno visto la nascita del progetto promosso dal Consiglio di Bacino Verona Nord e Consorzio di Bacino Verona 2 del Quadrilatero con la partecipazione di Serit.

Tra le scuole premiate: la Scuola dell’Infanzia di Cerro Veronese, la Scuola Primaria di Sommacampagna, la Scuola Primaria di San Zeno di Montagna, la Scuola di Grezzana, la Scuola Primaria di Bosco Chiesanuova, la Scuola di Negrar di Valpolicella, la Scuola dell’Infanzia di San Pietro in Cariano, la Scuola di Costermano del Garda, la Scuola Primaria di Erbezzano e la Scuola Primaria di Dossobuono.

Corodoro

La giornata di domenica 12 febbraio dedicata ai più piccoli prosegue alle 17 con il concerto del Corodoro.

La suggestiva cornice di Cortile Mercato Vecchio si animerà con il coro di voci bianche formato dai comuni del basso veronese. Nato nel 2021, il Corodoro è diretto dal cantautore e musicista Leonardo Maria Frattini e seguito dall’Associazione Nel Segno di Anna da sempre attenta ai diritti dei bambini e alla tutela dell’infanzia.

Una giornata all’insegna dell’allegria e della speranza che non mancherà di accrescere l’amore che è in ogni cosa: in quello che ci circonda, nell’arte e in una canzone.

Per rimanere aggiornati sugli eventi in programma di Verona in Love, invitiamo a seguire il sito ufficiale dell’evento e i nostri canali social: www.veronainlove.it |FB @veronainloveofficialpage | IG @veronainlove.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Lo Scrittoio

Verona / Centro Storico

Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali

Lo Scrittoio

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Terra Crea

Verona / Centro Storico

Si producono e vendono le opere artigianali in ceramica di pregio di Andrea De Paoli.

Terra Crea

Soggiornare in zona

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù

Hotel Torcolo

Verona / Centro Storico

L'Hotel Torcolo è un due stelle ubicato nel Centro storico di Verona, a pochi passi dall'anfiteatro "Arena" dove nei mesi estivi si svolge la stagione lirica.

Prenota ora
Hotel Torcolo

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet
Torna su