Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Beauty Care con Miss Lessinia al Bastione di San Bernardino

Questo evento è terminato

beauty care

Nella cornice storica delle Mura di Verona, tra Bastione di San Bernardino e San Zeno, patrimonio UNESCO della città, Mura Festival, l’evento che valorizza la bellezza e la storia di luoghi storici di Verona animandoli con attività, spettacoli e occasioni di incontro per i cittadini, ospita Domenica 11 settembre al Bastione di San BernardinoBeauty Care con Miss Lessinia”, una speciale serata volta a celebrare la bellezza e il suo potere di renderci più forti e sicuri.

Un tema che sarà approfondito a partire dalle 18.30 nel talk Beauty Care – La Cura di sé con ospiti tre autorevoli esperti della medicina e del mondo beauty: protagonisti i valori della bellezza e come questi possano essere strumento per accrescere l’amore per sé stessi e la propria autostima. 

Prima ospite sarà Natale Ferreira Gontijo de Amorin, chirurga plastica e ricercatrice universitaria, che approfondirà i temi classici della bellezza, ripercorrendone i canoni dall’antichità a oggi.

A seguire l’intervento di Nicola Cossater, direttore del centro Cossater Beauty, sull’importanza di dedicare tempo e spazio per se stessi, la cura e la prevenzione. Afferma infatti che: «un’immagine curata è oggi un vero e proprio asset strategico».

Il valore dell’autostima sarà infine approfondito nell’intervento di Giuliana Guadagnini, psicologa clinica, sessuologa e psicoterapeuta.

A presentare la serata e moderare gli incontri Angela Booloni, conduttrice televisiva, ex modella e titolare dell’agenzia di moda ed eventi LABd’ELITE, e organizzatrice del concorso Miss Lessinia Bellezza Veneta, di cui nel 2005 ha vinto il titolo. 

Proprio la nuova edizione del concorso di Miss Lessinia Bellezza Veneta avrà spazio alle 21 sul palco principale di San Bernardino, in 2 fasi intermezzate da un primo intervento artistico di comicità incentrato sulla bellezza, con Alberto GrezzaniIl Grezza“, e un secondo appuntamento musicale con la calda voce di Gabriella Morelli, con Aperitivo al Tramonto 100 Note in Rosa, supportato dai Consorzi del Chiaretto e del Bardolino e del Monte Veronese Dop.

Miss Lessinia
Miss Lessinia

La prima sfilata sarà in costume da bagno, mentre la seconda sarà in abito elegante. Durante questa seconda uscita, le ragazze potranno raccontare se stesse, esprimendo la loro idea di bellezza. 

La serata proclamerà le dodici finaliste che parteciperanno poi alla finalissima prevista a novembre in Gran Guardia. Due le fasce speciale che verranno assegnate durante la serata: “Miss Beauty”, offerta dall’Istituto Cossater Beauty, per la giovane che meglio si sarà distinta per naturalezza, femminilità ed eleganza. La seconda “Miss Santi”, offerta da Cantina Santi, che vuole valorizzare il profondo rispetto per la storia e la tradizione del territorio di appartenenza.

La giuria di qualità sarà composta da Giuliana Guadagnini; Natale Ferreria; Nicola Cossater; Christian Ridolfi, direttore e winemaker della Cantina Santi; Tiziana Mori, responsabile relazioni esterne Giv; Cesare Soprana, Maestro orafo Gioielli Soprana; Marino Marangoni, Lookmaker; Massimo Montresor titolare di Molinauto; Lorenza Davì delegata Serit.

TRADIZIONI LONTANE E RADICATE NEL TERRITORIO

La storia di Miss Lessinia nasce nello splendido comune di Camposilvano durante la Festa di San Carlo Borromeo. La giornata si svolgeva all’insegna della cultura, della musica e del sociale ma l’attento organizzatore della manifestazione, il Comitato Feste di Camposilvano, si rese conto che all’evento mancava qualcosa. La bellezza del territorio e l’armonia della musica non erano sufficienti ad onorare la Festa ma si sentiva l’esigenza di valorizzare anche la “gente” che abitava e animava la Lessinia. Nacque l’idea di sposare la bellezza femminile a quella del territorio e quale evento migliore avrebbe potuto soddisfare questa necessità se non un concorso dedicato alle ragazze della Lessinia? Così, nel 1994 Renato Rama ideò e lanciò MISS LESSINIA.

IL CONCORSO BRILLA DI LUCE PROPRIA

Nonostante il concorso fosse rivolto solo alle bellezze locali, il Patron Renato Rama ottenne la collaborazione con concorsi nazionali prestigiosi per lanciare la reginetta della Lessinia nel mondo dello spettacolo. Per valorizzare sempre di più il concorso, il Patron si avvale anche della collaborazione del Maestro Orafo Cesare Soprana di Gioielli Soprana che crea e personalizza il gioiello esclusivo per Miss Lessinia, tutt’ora primo premio per la vincitrice.

ATTUALITÀ E FUTURO 

Il concorso con il passare degli anni è divenuto un trampolino di lancio ed un punto di partenza prestigioso per molte giovani ragazze che muovono i primi passi nel mondo della moda e dello spettacolo. Il tour che si svolge durante tutta l’estate permette alle ragazze di divertirsi, mettersi alla prova ed al pubblico di godere di uno spettacolo vero e proprio arricchito dalle voci e dai movimenti di giovani talenti della Provincia. Dopo la trionfante finale in Piazza Bra del 2016, Miss Lessinia è diventato anche un programma televisivo e la prestigiosa collaborazione con Telearena ha offerto nuove e costruttive esperienze professionali alle vincitrici.

Sponsor della serata:
Cossater Beauty
Cantina Santi
Consorzio di tutela Chiaretto e Bardolino
Consorzio Monte Veronese Formaggio DOP

Mangiare in zona

Shopping in zona

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su