Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Beer Best a Bussolengo

Questo evento è terminato

beer best bussolengo

Tre giorni per gustare street food di qualità e  birre artigianali selezionate, con un’area attrezzata per i più piccoli.

Si è svolta questa mattina, martedì 28 marzo, presso la sala Giunta del Municipio di Bussolengo la presentazione della prossima edizione di Beer Best – Birra Artigianale & Street Food che si terrà nel weekend dal 14 al 16 aprile in Piazzale Vittorio Veneto. L’appuntamento di Bussolengo sarà il primo del tour 2023 di Beer Best che toccherà oltre 15 comuni. 

“Anche quest’anno – ha esordito il sindaco Roberto Brizzi – Bussolengo è consapevole che c’è tanta voglia di occasioni di aggregazione. Per questo riproponiamo nel mese di aprile questa iniziativa legata al mondo del gusto che il pubblico ha dimostrato di apprezzare nel corso delle precedenti edizioni. Un appuntamento che riproponiamo con piacere che quest’anno vede la collaborazione della Pro Loco di Bussolengo, sempre molto attiva e presente nelle attività che facciamo sul territorio. Non mi resta che invitarvi tutti a Bussolengo per questo bell’evento”.

“Gusto ed eccellenza nel bere e nel mangiare sono protagonisti di questo evento – aggiunge l’assessore alla Promozione del territorio e alle Manifestazioni Massimo Girelli – perché vogliamo continuare a dare delle opportunità di festa e condivisione ai bussolenghesi e a tutti quelli che verranno a trovarci. Beer Best è ormai un appuntamento ricorrente a Bussolengo ed è molto apprezzato con la sua offerta di birre artigianali e street food di qualità. Abbiamo sempre considerato gli eventi un importante mezzo di promozione del territorio e per questo ogni anno vogliamo offrire un calendario ricco di appuntamenti, lavorando in sinergia con organizzatori, associazioni e attori del territorio”.

Beer Best – Brewery Festival nei tre giorni in programma propone specialità culinarie e ricercate varietà di birra, accuratamente selezionate e realizzate da micro-birrifici artigianali. Sarà attiva un’ampia area Street Food Gourmet con originali food truck e chef su ruote che proporranno gustosissime specialità. Oltre alla birra sarà possibile degustare i cocktail firmati New Perlage, anche per asporto. Non mancherà poi un’area giochi attrezzata per far divertire i più piccoli. 

“Da anni – ha ricordato Alessio Priante di Studio Garda Eventi – ci impegniamo per costruire un evento che unisce la passione per il buon cibo di strada e la birra artigianale di qualità, offrendo proposte originali e ricercate. Bussolengo è un’ottima location e ci aspettiamo tanta partecipazione. quest’anno saranno con noi il Birrificio Collesi, Birbona con birrificio Mastino, il Birrificio San Biagio e Birra in Strada per proporre le migliori birre artigianali. Tra i food partners di quest’anno ricordiamo la presenza della Proloco di Bussolengo con gli ottimi risotti, La Roulottina Street Food,  La Frittoria, Eat Me Spiedineria D’autore, Mitimangio Street Food solo per citarne alcuni”.

Beer Best apre le porte venerdì 14 aprile dalle 18 alle 23, sabato 15 e domenica 16 dalle 11.00 alle 23.00.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili a questo link.

There are no events

Torna su