“Beyond” alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti

“Beyond” alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti

Questo evento è terminato

Beyond è un orizzonte, uno sguardo rivolto agli artisti di domani che, oltre le mura dell’Accademia e del Museo, vuole trasformare lo spazio di formazione in un concreto momento di crescita professionale. Nasce in seguito alla volontà della GAM Galleria d’Arte Moderna Achille Forti di sostenere i giovani artisti del territorio, offrendo loro la possibilità di presentare nel contesto museale le ricerche sviluppate nel corso degli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Verona.
 

Per questa prima edizione Beyond accoglie le opere di Gaia Serafini (Arzignano, 1997) Patrick Wieser (Silandro, 1993) che riflettono, ognuna con le proprie specificità, sul tema del corpo e dello spazio urbano, testandone i limiti e costruendo nuove possibilità di relazioni. Beyond intercetta First Step 10, la decima edizione del premio espositivo e formativo promosso dall’Accademia di Belle Arti di Verona in collaborazione con gallerie, musei, fiere e spazi d’arte no profit italiani ed internazionali, che sostiene i propri artisti grazie all’organizzazione di mostre collettive e personali, premi di produzione e di formazione.

Gaia Serafini
Diplomanda in Scultura presso l’Accademia Di Belle Arti di Verona.
Attraverso performance e video Gaia Serafini usa il proprio corpo come mezzo espressivo primario della sua ricerca. Nel suo percorso di studi partecipa a diverse mostre ed esposizioni tra cui Linea Terra Acqua, Parco di Arte e Natur­a, Villa Buri, Veron­a, 2019.

Patrick Wieser
Diplomato in Pittura e in Atelier Direction. Mediazione culturale dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Verona, focalizza la sua ricerca sulla storia e sulla tradizione, da cui spesso trae spunto per i suoi lavori pittorici e scultorei. Ricorrenti nei suoi lavori sono le appropriazioni grafiche peculiari della cartografia e i linguaggi della fotografia aerea e dell’architettura.Tra le mostre a cui ha partecipato: Sharing Design Natural & Social, Fabbrica del Vapore, Milano, 2017; Sonneck, Alitz, 2016; Quetschkomode, Prato allo Stelvio, 2015; First Step 5, Accademia di Belle Arti di Verona 2014.

Quando

Beyond è aperto al pubblico dal 12 ottobre – in occasione della quindicesima Giornata del Contemporaneo  – fino al 10 novembre 2019 e prevede un talk di approfondimento con gli artisti nel mese di ottobre.

Indirizzo

Amo Arena Museo Opera Palazzo Forti, Via Abramo Massalongo, 7, Verona, VR, Italy

Mostra in Google Maps

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Potrebbero interessarti

Torna su