Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Buster Basket festeggia i 50 anni della società al Palazzo della Gran Guardia

Questo evento è terminato

Lunedì 9 dicembre si festeggiano i 50 anni della società “Buster Basket” presso il Palazzo della Gran Guardia.

“1969-2019 giovani da 50 anni”, 3 generazioni, 300 allenatori, 1.000 campionati, 30.000 ragazzi. È una serata dove passato, presente e futuro hanno un unico filo conduttore. A partire dalla Polisportiva Gaiga, passando per Adige80, si ricordano 50 anni all’insegna dei giovani, dello sport per tutti e del basket come occasione dell’andare oltre.

Nel corso della serata si presentano tre progetti:

  • Differenzia-ti in collaborazione con Amia, ideato per rendere la differenziazione dei rifiuti e il riciclo un gioco divertente e istruttivo.
     
  • Baskettando insieme che porta in palestra una squadra formata da ragazzi con disabilità intelletiva e ragazzi del settore giovanile Buster, per creare attraverso il pallone da basket una forma comunicativa universale.
     
  • Canestro sospeso in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Verona e Agsm per dare a tutti i bambini un pallone per palleggiare in palestra… e un pò anche nella vita.

“Buster basket” infatti, si è sempre impegnata nel proporre e svolgere l’attività sportiva per la crescita delle nuove generazioni in un ambiente sano che valorizzi sia l’individuo che il rapporto con i compagni di squadra e gli avversari, con la finalità di far crescere giovani pronti ad affrontare anche le sfide della vita.

Torna su