Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Carnevale a Pescantina

Questo evento è terminato

carnevale pescantina

Il Carnevale torna protagonista a Pescantina con un nuovo evento che celebra la tradizione e il senso di comunità.

Sabato 15 marzo 2025, le strade del paese si animeranno con la prima edizione del Carnealin en ria all’Adese, un appuntamento pensato per unire generazioni diverse in un clima di festa e condivisione.

In vista dell’evento, il sindaco Aldo Vangi, l’assessore alla Cultura di Pescantina Vittoria Borghetti, il presidente e il collaboratore dell’Associazione “Nati per  El Carneal” Fabrizio Cecchini e Giorgio Girelli, con il presidente del circolo Noi San Lorenzo Gian Bussola, ieri sera hanno incontrato in Comune le maschere protagoniste della sfilata: la Contessa del Pirlar, interpretata da Lara Turrini e il Conte del Pirlar, interpretato da Giancarlo Sartori.

Il programma prenderà il via alle ore 14:30 con la sfilata delle mascherine, un colorato corteo che partirà dalla Casa di Riposo di Corso San Lorenzo, coinvolgendo bambini e adulti. Alle 16:30, uno dei momenti più suggestivi della giornata: l’arrivo dal fiume Adige de “Le Lavandare del Borgo Saugo”, la nuova maschera simbolo del territorio, che giungerà in battello per rievocare il profondo legame tra Pescantina e il suo fiume.

Le celebrazioni culmineranno in Piazza San Rocco con il concorso delle mascherine e la tradizionale maccheronata, organizzata dal Gruppo Alpini di Pescantina. 

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Potrebbero interessarti

Torna su