Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Chagall & Kandinsky si animano per la rassegna Primavera – Music Season

Questo evento è terminato

Il 26 maggio 2019 presso il Teatro Ristori si terrà il concerto multimediale Chagall & Kandinsky – Il Colore dei Suoni, parte della rassegna Primavera – Music Season in Verona.

Artista di grande creatività, il pianista russo Mikhaïl Rudy entusiasmerà il pubblico con il suo virtuosismo e l’immaginazione poetica di far convivere diversi registri creativi, immergendosi in una realtà immaginaria dove i quadri prendono vita animandosi sulle note musicali di Gluck, Mozart, Wagner, Debussy, Ravel e Musorgskij. Il concerto nasce dalla volontà di realizzare un progetto di “arte totale”, dove la musica accompagnerà le animazioni dei quadri di Chagall e Kandinsky.

Primavera Music Season in Verona prevede 8 appuntamenti dal 1 aprile al 17 giugno 2019, in location esclusive della città di Verona. Un percorso nella storia della Musica, dagli splendori del Barocco alla modernità del Novecento passando per Classicismo, Romanticismo, jazz, concerti multimediali e commistioni tra arti musicali e figurative.
Il progetto si fa inoltre strumento sociale, devolvendo il ricavato a iniziative e associazioni che operano attivamente sul territorio.

La stagione, con il patrocinio della Regione Veneto e il Comune di Verona, è ideata e organizzata da Gaspari Foundation, una fondazione privata nata nel 2018 che si dedica alla promozione delle arti e della cultura, alla valorizzazione dei giovani talenti e al benessere della comunità sociale.

Torna su