Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Ciclo di eventi per conoscere i miti

Sei un mito!

Giovedì 18 Luglio alle ore 20:00 il prossimo incontro culturale di un ciclo di eventi per conoscere i miti, presso il Parco Santa Teresa

Da sempre i miti sono racconti in grado di stupirci per la loro capacità di trasmettere insegnamenti atemporali con semplicità e originalità. Per questo Nuova Acropoli VeroDa sempre i miti sono racconti in grado di stupirci per la loro capacità di trasmettere insegnamenti atemporali con semplicità e originalità.

Per questo Nuova Acropoli Verona OdV ha scelto di dedicare proprio ai miti uno spazio nell’ampio spettro di eventi che realizzerà nel corso dell’estate 2024, attraverso la creazione del Ciclo “Sei un Mito!”. Un ciclo di incontri culturali pensati per riportare i miti, con i loro insegnamenti filosofici, tra la gente.
Dopo il successo dei primi due eventi avuti luogo nel mese di giugno, il prossimo incontro si terrà giovedì 18 luglio alle ore 20:00 presso il Parco Santa Teresa (Borgo Roma, Verona) e ognuno potrà portare un telo o uno sgabello per sedersi.
Nel corso della serata, i volontari intervisteranno, per così dire, il famoso Ulisse protagonista dell’Odissea, riportando in vita i suoi valori, le sue imprese ed il suo lungo viaggio verso l’amata Itaca. Per rendere ancor più speciale questa immersione nella figura di Ulisse gli spettatori saranno invitati a partecipare ad un laboratorio sul tema e divertirsi insieme.
L’idea del progetto è quella di rileggere i miti in chiave filosofica scoprendo come i miti del passato possono lasciare insegnamenti e spunti di riflessione per la vita quotidiana.

L’ultimo incontro, dal titolo Il filo di Arianna, si terrà Giovedì 5 Settembre alle ore 20:00, sempre nel verde Parco Santa Teresa.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Da cinque anni Nuova Acropoli Verona OdV e la Rete “Un parco per tutti”, di cui fanno parte associazioni e cooperative di Borgo Roma, contribuiscono alla cura e alla riqualificazione del Parco Santa Teresa, area verde con cui hanno stretto un patto di sussidiarietà con il Comune di Verona.

Per informazioni su questo e altri eventi di Nuova Acropoli Verona OdV, è possibile consultare il sito https://www.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/verona oppure rivolgersi al numero 380 768 9599 o via mail a [email protected].

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Kashmir Bistrot

Verona / Zai

Il Kashmir Bistrot non è il solito bar: troverai un’offerta di Food&Beverage originale e attenta alle esigenze di tutti.

Kashmir Bistrot

Berfi's Club

Verona / Zai

Discoteca trendy per musica commerciale e spettacoli dal vivo tra divanetti bianchi e fantasie damascate.

Berfi's Club

Shopping in zona

Soggiornare in zona

Novo Hotel Rossi

Verona / Stadio

Il Novo Hotel Rossi è un albergo molto accogliente e confortevole, recentemente ristrutturato, ubicato in posizione molto favorevole a solo 1,5 Km dal centro storico e dall'Arena di Verona.

Prenota ora
Novo Hotel Rossi

B&B Horse’s House

Verona / Fiera

Situato in posizione ideale fuori Verona, l’accogliente B&B Horse’s House gode di ottimi collegamenti e offre sistemazioni confortevoli, un tranquillo parco privato e una varietà di servizi.

Prenota ora
B&B Horse’s House

Hotel Corte Ongaro

Verona / Fiera

Corte Ongaro è un modernissimo Hotel 4 stelle, ubicato a pochi minuti dal centro di Verona, nelle immediate vicinanze di Veronafiere. Rappresenta l'unico esempio di green hospitality per Verona, unendo edilizia bio-sostenibile a una gestione eco-compatibile.

Prenota ora
Hotel Corte Ongaro
Torna su