Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Clitennestra” al Teatro Camploy

Questo evento è terminato

CLITENNESTRA

Torna in scena a Verona dopo il debutto al Teatro Romano, Clitennestra, del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio. Lo spettacolo è inserito nella rassegna L’Altro Teatro del Comune di Verona.

La rivisitazione del mito classico proposto in chiave di contemporaneità da Marguerite Yourcenaur. Un amore devastante che travalica la morte. Isabella Caserta e Jana Balkan danno voce a una tragedia senza tempo, che chiede agli spettatori di oggi di esprimere la propria sentenza sull’assassinio di Agamennone perpetrato dalla moglie Clitennestra.

Da Eschilo, Euripide, Yourcenar. Stesura drammaturgica di Jana Balkan
Diretto e interpretato da Isabella Caserta e Jana Balkan
La voce di bambina è di Angelica Caserta
Musiche originali di Bruno Marini (Cristina Mazza sax alto, percussioni e voce, Bruno Marini sax
baritono e flauto) eseguite dal vivo da Andrea Cortelazzo (pianoforte digitale)
Scene e costumi Laboratorio TeatraleProduzione Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio.

Lo spettacolo che ha già toccato molte città d’Italia, prima di tornare a Verona sarà ancora in scena a Trento, L’Aquila, Lecco. Maggiori informazioni e rassegna stampa sul sito www.teatroscientifico.com alla voce: produzioni.

Biglietto intero euro 10,00, ridotto (over 65 e under 25) euro 8, persona con disabilità + accompagnatore 1 euro + 1 euro.
Il botteghino sarà aperto un’ora prima dello spettacolo, per informazioni info@teatroscientifico.com

Evento organizzato nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato Pari Opportunità in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Torna su