Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto per chitarra acustica “La notte delle chitarre” al Lazzaretto di Verona

Questo evento è terminato

La notte delle chitarre

Sabato 17 luglio si svolge il concerto per chitarra acustica con Ciosi e Alberto Caltanella“La notte delle chitarre” presso il Lazzaretto di Verona.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19, gli ingressi sono limitati, con posti a sedere su prenotazione (fino a esaurimento degli stessi).

Ciosi (al secolo Federico Franciosi), è un virtuoso del flatpicking, la tecnica americana per suonare il plettro, utilizza le corde singolarmente anziché tutte insieme. Virtuoso della chitarra acustica, strumento che suona con maestria fin da giovane, ha perfezionato questa tecnica, e la impiega in brani che si ispirano al jazz, al blugrass, al folk e al pop. Vanta alcuni notissimi lavori discografici come “My First Time“, “Beautiful Infinity” e “Far Apart“. Una mescolanza, la sua, di sonorità varie ed estremamente emozionanti, a volte accompagnate dalla sua voce calda e avvolgente; ma si esibisce anche con altri strumenti, come l’armonica a bocca e il table-neck.Come per gli anni scorsi,

Ciosi condividerà la scena con l’altro virtuoso Alberto Caltanella, chitarrista e compositore. Nelle sue composizioni s’incontrano richiami sonori del nord e del sud;i suoi brani sono immersi in un sound che porta con se una miscela di tradizione celtica, mediterranea, Bluegrass e Blues, passando anche attraverso la musica popolare italiana; lo stile è il cosiddetto “Creative Strumming”.

Modalità di prenotazione:
Prenotazione tramite messaggio WhatsApp al numero 379 2651331, indicando per ogni partecipante:
– nome e cognome
– recapito telefonico
– indirizzo e-mail.
La prenotazione viene confermata tramite messaggio di risposta

Torna su