Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto del pianista Alexander Romanovsky al Polo Santa Marta

Questo evento è terminato

Alexander Romanovsky

Evento gratuito organizzato grazie alla collaborazione tra Accademia Filarmonica di Verona, Comune e Università di Verona.

Sabato 10 luglio, al Polo Universitario Santa Marta, la tappa veronese del concerto itinerante del pianista Alexander Romanovsky. Lo speciale tour “Piano B”, ideato dal musicista per portare la musica classica in oltre 40 piazze italiane, arriva anche Verona, con la proposta di un evento unico e suggestivo offerto alla città.

È partito il 1° luglio per concludersi il 15 agosto, il viaggio del Maestro per percorrere l’Italia dal nord al sud, suonando ogni giorno in un posto diverso, grazie ad un palco mobile speciale costruito su rimorchio, che permette di far arrivare un vero e proprio concerto in posti mai prima pensati per la musica. Un viaggio musicale in cui Romanovsky realizzerà un totale di 42 concerti.

Piano B. È un invito a non arrendersi. È una scommessa ed un esperimento sociale, perché solo attuandolo potremo essere testimoni dell’impatto che la musica classica può avere oggi sulle persone di ogni genere ed età. Essendo il suo pubblico limitato negli spostamenti, sarà Romanovsky a raggiungerlo, per suonare in vari contesti sociali e luoghi che rappresentano la diversità e la ricchezza dell’Italia: viaggiando in auto con il pianoforte al suo seguito si esibirà nelle piazze di città e paesi, nei quartieri di periferia, negli ospedali e nelle comunità di accoglienza.

Il pianista si esibirà con musiche di Frédéric Chopin e Sergej Rachmaninov.

Norme antiCovid-19: è necessario presentare all’ingresso il biglietto acquistato su Eventbrite mostrandolo preferibilmente da smartphone, avere la mascherina e rispettare le regole sul distanziamento.

Biglietti

sabato 10 Luglio 2021

Compra biglietto

Torna su