Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Continua la tradizione dei calendari artistici di Fondazione San Zeno onlus

Questo evento è terminato

Dal 2 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020 in Galleria Rossa Biblioteca Ragazzi
mostra delle tavole del Calendario 2020 di Fondazione San Zeno Onlus.

Continua la tradizione dei calendari artistici di Fondazione San Zeno onlus. Con un grande ritorno… quello di Alessandro Sanna. Un racconto per immagini che inizia dal sole e prosegue con la vita sul pianeta terra; dalle piante agli animali, all’uomo, dal miracolo del fuoco al dominio del buio.

67 tavole disegnate da Alessandro Sanna diventano “Un tempo, una stella”, libro pubblicato da Fondazione San Zeno in occasione del suo ventennale. Il calendario 2020 propone una sintesi dei disegni che compongono la prima parte di questa storia.

?????????? ??? ????
Più di 1000 iniziative sostenute in 20 anni. Credendo nelle persone come artefici del proprio cambiamento, della propria crescita verso l’autonomia. Per questo sosteniamo associazioni in Italia e all’estero in progetti che offrano opportunità concrete. Per migliorare la qualità dello studio, per creare occasioni di formazione e lavoro.
www.fondazionesanzeno.org

?????????? ?????
Alessandro Sanna è autore e illustratore di libri. Ricercatore di silenzio, immagina e fa immagini che, oltre a raccontare storie nei libri, pubblicati in tutto il mondo, diventano spettacoli teatrali. Ha disegnato e colorato le parole di Italo Calvino, di David Grossman, di Gianni Rodari, di Beppe Fenoglio. Ha vinto per tre volte il Premio Andersen: nel 2006 per il “miglior libro fatto ad arte”, nel 2009 come “miglior illustratore” e nel 2014 con il silent book “Fiume lento” per il “miglior albo illustrato”. Oltre alla ricerca e al lavoro di “immaginatore”, così come si definisce, si dedica all’insegnamento nelle Accademie di Belle Arti di Bologna e di Verona do ve è docente, rispettivamente, di illustrazione per l’editoria e di disegno. Per Fondazione San Zeno ha illustrato “due alberi” e “Un tempo, una stella”.

????????? ?? ????????????? ????????
Presso la Biblioteca Civica di Verona, Pagina Dodici Libreria, il Museo Africano Verona.

La mostra sarà visibile negli orari di apertura della biblioteca (lunedì 14-19, dal martedì al sabato 9-19). 

Torna su