Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Corso gratuito per volontari: fai meta fuori dalla zona di comfort

Questo evento è terminato

corso volontari

Corso gratuito per volontari e aspiranti tali, suddiviso in 4 tappe. Scopri come dare frutto al tuo tempo e alle tue potenzialità, grazie alle opportunità di volontariato offerte da Fondazione Più di Un Sogno. Nelle 4 tappe anche due eventi speciali: esperienza di rugby motivazionale (11 settembre) e aperitivo all’aperto nei locali di Fondazione/orto T-lab (16 settembre).

Nell’anno in cui il volontariato è stato candidato per il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità, la Fondazione Più di un Sogno rinnova gli appuntamenti dedicati a tutte le persone che hanno a cuore il bene comune.
Se hai voglia di affacciarti ad un mondo nuovo, hai a disposizione quattro appuntamenti gratuiti nel mese di settembre.

L’8 settembre vieni a conoscere la Fondazione Più di Un Sogno e le numerose attività, che ad oggi coinvolgono circa 100 volontari. Ospiti speciali saranno i donatori di sangue dell’associazione ASFA che racconteranno la loro esperienza di dono.

L’11 settembre con Massimo Merlini, mental coach, e Stefano Bordon, campione della nazionale italiana di Rugby: un incontro esperienziale attraverso il quale acquisire semplici tecniche per la gestione delle emozioni e dello stress oltre che per favorire il lavoro di squadra e il sostegno reciproco.

Il 16 settembre è previsto un aperitivo presso l’OrtoLab di Più di un Sogno a Zevio per condividere qualche ora in compagnia e partecipare all’estrazione dei biglietti della lotteria dedicata ai giovani adolescenti con disabilità.

Infine, il 22 settembre è previsto un approfondimento sulla disabilità intellettiva, a cura della Dott.ssa Silvia Balsamo, e sui progetti di Più di un Sogno.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione contattando il numero 045 2426071 dalle 9 alle 17 o scrivendo a donatori@piudiunsogno.org entro lunedì 6 settembre 2021.

Il manifesto del corso
Torna su