Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Cristina Donà ospite alla rassegna Storytellers del Mura Festival

Questo evento è terminato

Cristina Donà

Cristina Donà ospite il 18 luglio alle 21:00 con una serata speciale dedicata ai diritti delle donne nel mondo dello spettacolo. A seguire, l’artista si esibirà in un live set pensato per l’occasione.

La rassegna Storytellers del Mura Festival è lieta di annunciare un evento straordinario che si terrà il 18 luglio alle ore 21:00, con la partecipazione della rinomata cantautrice e musicista Cristina Donà. L’incontro, patrocinato dal Comune di Verona, sarà dedicato al tema “Diritti delle donne nel mondo dello spettacolo“.

Questo storytellers sarà un’occasione cruciale per esplorare i successi raggiunti in termini di diritti, dignità e parità delle donne nel mondo dello spettacolo. Oggi, la figura femminile non si limita più al ruolo di cantante interprete, ma si estende a molteplici professioni quali autrice, produttrice, tecnico audio, tecnico luci, scenografa, progettista, giornalista, tour manager, addetta stampa, assistente di produzione e direttrice di produzione.

Cristina Donà, esempio emblematico di questa evoluzione, condividerà la sua esperienza e racconterà il suo percorso dai suoi esordi come autrice e cantautrice fino a diventare una professionista completa e produttrice dei propri album.

A condurre l’incontro sarà la giornalista musicale Giovanna Girardi. Interverranno anche Chiara Chiappa, presidente della Fondazione Centro Studi Doc e consulente del lavoro dello spettacolo e Beatrice Verzè, consigliera delegata alla pari opportunità, che ha fortemente sostenuto, insieme al Comune di Verona, questo importante incontro sui diritti delle donne nel mondo dello spettacolo.

L’evento prevede, nella sua seconda parte, un set live di Cristina Donà, accompagnata dal musicista e suo produttore Saverio Lanza, in linea con il format tradizionale dello storytellers del Mura Festival.

L’ingresso alla serata è gratuito.

CRISTINA DONÀ
Inizia nei primi anni novanta il lungo e felice percorso artistico che fa di Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana. Cristina ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure quali Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh (già produttore di Scott Walker, di Peter Gabriel e dei Simple Minds ).

Prima artista italiana a esibirsi al Meltdown Festival di Londra, Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete e autrice nell’ambito della musica rock. Sempre in grado di rinnovarsi, Cristina Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.

There are no events

Mangiare in zona

Shopping in zona

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su