Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Cucine a motore Food Truck Festival arriva a Grezzana

Questo evento è terminato

cucine a motore grezzana

Dopo il primo appuntamento a Brescia, Cucine a Motore, il food truck festival dedicato al cibo di strada arriva a Grezzana, in Piazza Carlo Ederle, per tre serate di musica, divertimento e cibo gourmet. Venerdì 8 luglio dalle 18 alle 24, sabato 9 dalle 17 alle 24 e domenica 10 dalle 17 alle 23.

Un evento gastronomico itinerante per scoprire le eccellenze gastronomiche della penisola in formato food truck. Un festival che ha trovato la sua formula vincente in un mix di street food gourmet, musica dal vivo e degustazioni di birra, per offrire una manifestazione ricca di contenuti sia per gli amanti della musica e dell’enogastronomia, sia per le famiglie.

Un festival di piazza e per la piazza, dove al centro si colloca indubbiamente il cibo, rigorosamente presentato nella formula dello street food preparato, e servito, in cucine su ruote, che offriranno anche uno spettacolo visivo, grazie a un’attenzione e cura nei dettagli.  

Una manifestazione che punta alla promozione del territorio, per la rivitalizzazione di spazi cittadini attraverso attività non invasive, dedicate e gradite a tutta la cittadinanza, in aggiunta all’obiettivo di favorire la ricchezza, qualità e genuinità del cibo di strada, sottolineandone le differenze con il cibo di produzione industriale. Allo stesso tempo l’invito all’evento rivolto a partecipare per operatori del mondo del food and beverage, può fungere anche da stimolo per il tessuto artigianale e imprenditoriale del territorio.

I FOOD TRUCK 

Nei tre giorni di Festival saranno presenti numerosi foodtruck per accontentare tutti i gusti: per la cucina regionale direttamente dall’Emilia Romagna la squisita carne di Mad for BBQ e le sfiziosità creative di Van Gourmet. Protagonista la carne direttamente dalla Toscana con i succulenti hamburger di Bomber Truck e l’originalità di Mr & Mrs Fabulous da Verona. Sui piatti anche le tipicità del Monferrino e del Piemontese con Arts Burger e i suoi tipici hamburger di fassona.

Sapori di mare di tutta Italia con Gu_stami che propone panini e friggitoria a base di pesce.

Ci spostiamo verso il centro Italia con i tipici prodotti ascolani e gli immancabili arrosticini di Cerquatonna Sapori, ma non può mancare un tocco di Sicilia con i meravigliosi dolci e fritti di Sicilia di Riccardo & Simone.

Direttamente dal Messico i tipici Burritos, i Tacos e Nachos e tutte le più buone delizie messicane, preparate con maestria da Fernando – Hecho en Mexico. E per terminare in bellezza,  Dolci dal mondo, che delizierà i palati con pasticceria itinerante, crèpes, waffel da passeggio, Kurtos Kalacs cotto alla brace e churros.

Non può mancare una tipicità dedicata al beverage, con Tropical roll Italian Style, che propone cocktails a base di sola frutta fresca biologica, molti dei quali da loro stessi ideati.

Spazio anche alla musica con la presenza, durante le serate, di alcuni artisti Buskers che animeranno la piazza con musica dal vivo e performance d’autore per vivere completamente l’esperienza del festival. Si apre venerdì 8 luglio alle 21 con il folk popolare italiano de I Briganti del Folk

Sabato 9, sempre alle 21, con musica e giocoleria, nella performance di Cadillac Circus: un cantante/mago/giocoliere madrelingua inglese e un chitarrista con la loop station. 

Si chiude domenica con protagonisti i Caribbean Mood, frizzante quintetto guidato dai ritmi caraibici.

La carovana di Cucine a Motore proseguirà per tutta l’estate in altre città nel nord Italia, con ingresso sempre gratuito. Le tappe aggiornate sulla pagina Facebook del festival (facebook.com/cucineamotore).

Orari:
venerdì 8 luglio: dalle 18.00 alle 24
sabato 9 luglio: dalle 17.00 alle 24
domenica 10 luglio: dalle 17.00 alle 23

Il festival è organizzato da Associazione Astragalo. Il weekend dell’8, 9 e 10 luglio con il Patrocinio del Comune di Grezzana. 

Torna su