Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Dal primo maggio parte la prima edizione di IN.CON.TRA, il Festival delle Relazioni

Questo evento è terminato

La prima edizione di IN.CON.TRA, Festival delle Relazioni si tiene a Verona dal 1 al 5 maggio 2019. Cinque giorni di eventi per coinvolgere adolescenti e giovani adulti, famiglie e tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di giovani e delle loro famiglie come insegnanti, educatori, psicologi, Istituzioni, Enti, Associazioni culturali, sportive e di volontariato.

Il Festival si svolgerà presso le sedi degli Enti e delle Associazioni coinvolte, presso il Palazzo della Gran Guardia, Palazzo Orti Manara, la Biblioteca Capitolare, la Biblioteca Civica, la Società Letteraria, il Museo di Storia Naturale, il Museo Africano, l’area dei Magazzini Generali, il Giardino Giusti, il Dipartimento di Scienze Motorie, il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli studi di Verona, alcuni Teatri della città. Il centinaio di Associazioni ed Enti aderenti potranno animare, in momenti specifici, questi spazi con le loro proposte culturali. Il Villaggio del Festival verrà invece allestito in Piazza dei Signori e in Cortile Mercato Vecchio.

Il Festival è promosso da Progetto Giovani, un’Associazione culturale che ha come obiettivo quello di promuovere il benessere fisico e psicologico dell’individuo, del gruppo e della comunità, con particolare riferimento agli adolescenti e ai giovani.

A tal fine ha creato un portale web www.progettogiovani.vr.it, una pagina Facebook e un profilo Instagram dedicati ai giovani veronesi, ai loro genitori e alle figure educative che si intrecciano nella vita di ogni giorno.

Il portale promuove servizi di informazione e prevenzione; percorsi di studio e formazione; gestione del tempo libero; supporto alle diverse forme di disagio psicologico.

L’Associazione coordina i servizi proposti, avvalendosi della collaborazione di diverse realtà territoriali e della consulenza di équipe cliniche del servizio pubblico e privato.

https://festivalincontra.it/consulta-il-programma/

Torna su