Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Due appuntamenti imperdibili dedicati alle donne inaugurano “Verona in Love 2023”

Questo evento è terminato

Sofia Gottardi

Lo spettacolo Rose consterà di due importanti eventi: uno sul palco principale di Verona in Love in Cortile Mercato Vecchio, l’altro nella suggestiva cornice della Loggia di Fra’ Giocondo.

Dal 10 al 14 febbraio, Verona si prepara a raccontare l’amore in ogni sua sfumatura con cinque giorni ricchi di eventi, talk, attività, musica e spettacoli che animeranno le location di Cortile del TribunalePiazza dei SignoriLoggia di Fra’ Giocondo e Cortile Mercato Vecchio.

CORTILE MERCATO VECCHIO

La serata Rose sarà tutta dedicata alle donne, all’empowerment femminile e alla lotta contro la violenza di genere.
Alle 18:30 Francesca Cheyenne darà il via alla nuova edizione di Verona in Love accogliendo sul palco l’Assessora Marta Ugolini e, in rappresentanza del Questore della Provincia di Verona, Dott.ssa Ivana Petricca, la Portavoce del Questore, Commissario Capo Dott.ssa Elisabetta Accardo, le quali porteranno testimonianza del progetto di ascolto protetto “Questo non è amore”, presente martedì 14 febbraio con un proprio spazio all’interno della Loggia di Fra’ Giocondo, assieme a tutte le altre associazioni.
Alle 19:00 il palco ospiterà la testimonianza di forza, amore e perseveranza della sportiva Virginia Tortella, meglio conosciuta come La rana del Garda.
Alle 19:30 rideremo con la stand-up comedy dell’attrice Sofia Gottardi, nota per unire nei suoi monologhi temi legati alla sensibilizzazione e all’umorismo raccontando i paradossi dell’amore. 
Alle 20:00 arriverà la musica dell’artista Angelica Peroni in arte NG che si esibirà in uno spettacolo con canzoni pop contemporanee sull’empowerment femminile.
A partire dalle 21:00 il palco accoglierà la dj Laura Marcellini con il suo djset Love&Soulful per celebrare l’importanza e la centralità della figura della donna nella società e nel quotidiano.

LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO

La serata Rose continua sotto la Loggia di Fra’ Giocondo dove a partire dalle 18:30 avrà luogo il talk “La donna innamorata: scelte di cuore o di testa?”, condotto da Mary Wieder, Founder del Professional Women Network di Verona, un’associazione non-profit nata nel 2016 con lo scopo di unire le donne professioniste di Verona e altre province limitrofe in modo da supportarsi nello sviluppo professionale e nella creazione di un dialogo sulla diversità, sull’uguaglianza di genere e sull’equilibrio tra lavoro e vita personale. 

A impreziosire l’evento previsto fino alle 19:30, la partecipazione delle coach professionali Paola Tosi e Lia Monopoli, che assieme alla Mary Wieder, avvierannouna sessione interattiva in cui i partecipanti attraverso l’uso dei mattoncini LEGO®, impiegati come strumento rappresentativo e metaforico, saranno chiamati a cimentarsi nella condivisione, espressione e costruzione dei propri desideri utilizzando la metodologia LEGO® Serious Play®.

Per rimanere aggiornati sugli eventi in programma, invitiamo a seguire il sito ufficiale dell’evento e i nostri canali social: www.veronainlove.it |FB @veronainloveofficialpage | IG @veronainlove_

Torna su