Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Enrico de Angelis omaggia Sergio Endrigo alla Biblioteca Civica di Verona

Questo evento è terminato

Sabato 4 maggio alle ore 11 in Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona e il Salotto dell’Avvocato Guariente Guarienti sono lieti di ospitare “Canzoni per te. A sessant’anni dal suo esordio discografico Enrico de Angelis ricorda Sergio Endrigo“. Con proiezione di storici video originali. Ingresso libero fino a esaurimenti dei posti.

Sergio Endrigo è stato uno dei più grandi cantautori italiani. Ha vinto il Festival di Sanremo 1968 con Canzone per te, è arrivato secondo nel 1969 con “Lontano dagli occhi” e terzo nel 1970 con “L’arca di Noè”. Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con scrittori e poeti come Gianni Rodari, Pier Paolo Pasolini, Vinicius de Moraes e Giuseppe Ungaretti e con musicisti come Toquinho e Luis Bacalov.
Per chi avesse assistito alla serata su Endrigo tenuta da De Angelis al Teatro Modus in marzo, sarà questo un incontro totalmente diverso: là era stato affrontato il lato civile e antimilitarista di Endrigo, questa volta è quello lirico, esistenziale, d’amore; i repertori trattati sono differenti
Enrico de Angelis è giornalista e storico della canzone. Per molti anni è stato direttore artistico del Club Tenco.

Introduce Guariente Guarienti.

There are no events

Torna su