Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Family Concerts, spettacoli dedicati alle famiglie al Teatro Filarmonico

Questo evento è terminato

family concerts

Sabato 5 novembre e sabato 3 dicembre si svolge Family Concerts spettacoli dedicati alle famiglie al Teatro Filarmonico.
Diverse generazioni possono scoprire piccoli capolavori di musica e teatro musicale adatti al pubblico di tutte le età, godibili anche e soprattutto da chi si approccia per la prima volta a questo repertorio.
Anche la breve durata, sempre contenuta entro l’ora, è pensata per una fruizione leggera e accattivante.

Programma:

  • sabato 5 novembre alle ore 15.30, concerto narrato dedicato alle favole in musica:
    – Gattomachia: dirige il compositore Orazio Sciortino, per gli adulti quanto per i ragazzi: si tratta di un duello in musica tra gatti, buffo, grottesco e molto umano, tratto dal racconto di Lope de Vega di quattrocento anni fa.
    – Ma Mère l’Oye (Mamma Oca): completano il programma i cinque quadri dal balletto, piccoli capolavori che raccontano in pochi minuti le fiabe più belle della tradizione francese con la magia dei colori orchestrali che solo Maurice Ravel sapeva creare (La Bella addormentata nel bosco, Pollicino, Laideronnette, La Bella e la bestia, Il Giardino delle fate).
    Insieme all’Orchestra di Fondazione Arena ci sono il violino solista di Piercarlo Sacco e la voce narrante dell’attore Mario Acampa
     
  • sabato 3 dicembre alle ore 15.30 il secondo appuntamento è dedicato ad una piccola gemma del teatro in musica:
    – L’Histoire du soldat (La Storia del soldato) è un racconto senza tempo del celebre Igor Stravinsky, russo e cosmopolita.
    una “storia da leggere, recitare e danzare”, è tratto da una fiaba russa di Afanas’ev felicemente contaminata dal mito occidentale di Faust, per dare origine a una piccola opera da camera interpretata dall’attore Solimano Pontarollo e dal ballerino Ivan Ristallo.
    Direttore Paolo Spadaro, regia Domenico Andriani, scene Angelo Finamore, violino Peter Szanto, contrabbasso Riccardo Mazzoni, clarinetto Giampiero Sobrino, fagotto Paolo Guelfi, tromba Massimo Longhi, trombone Giancarlo Roberti, percussioni Alessandro Carobbi.

Per maggiori informazioni e biglietti consulta il sito ufficiale.

Mangiare in zona

Tre Marchetti

Verona / Centro Storico

Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.

Tre Marchetti

Pizzeria Berberè

Verona / Centro Storico

La Pizzeria Berberè con il suo bellissimo il plateatico che si affaccia su piazza Erbe offre pizze con farine bio macinate a pietra.

Pizzeria Berberè

Shopping in zona

Lazzari

Verona / Centro Storico

Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.

Lazzari

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Soggiornare in zona

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe
Torna su