Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Festival della dottrina sociale

Questo evento è terminato

festival della dottrina sociale

Organizzato dalla Fondazione Segni Nuovi, il festival della dottrina sociale si svolge al PalaExpo Veronafiere e verte sul tema della speranza, intesa non però come attesa della risoluzione di un problema, ma da vivere con spirito attivo.

Domenica 28 novembre gli eventi conclusivi si svolgono presso l’Auditorium della Gran Guardia in piazza Bra.

I tanti eventi in programma infatti hanno come obiettivo lo stimolare i partecipanti, senza vivere di nostalgia ma cercando di guardare oltre a questo difficile periodo contraddistinto dalla pandemia. Proiettarsi verso il futuro con l’obiettivo di cambiare va fatto, come sottolineato dal titolo del festival, con audacia e coraggio per alimentare la creatività. L’evento è dunque l’occasione per riflettere e trovare ispirazione iniziando a vivere la realtà in modo responsabile. La tre giorni si apre venerdì 25 alle 20.45 con i saluti istituzionali e un video messaggio di saluto di Papa Francesco: molte le tematiche toccate, dall’attualità ai giovani, così come la scuola, la famiglia, l’economia e la natura, con presenti giornalisti e personalità del settore. È prevista la consegna del Premio Imprenditori per il Bene Comune, istituito da Cattolica Assicurazioni nella prima edizione del festival, mettendo in luce imprenditori, sia profit che non profit, che hanno saputo orientare la propria impresa al Bene. Da non perdere sabato 26 lo spettacolo musicale “Emozioni”, un incontro con l’autore Mogol con l’esecuzione di 20 canzoni composte durante il sodalizio con Lucio Battisti cantate da Gianmarco Carroccia e suonate da un’orchestra.

Per partecipare è obbligatorio avere il Green pass. Gli eventi sono visibili in streaming sul sito della Dottrina Sociale e su Telepace.

Programma del festival della dottrina sociale: 

  • giovedì 25 novembre , ore 20.45, Palaexpo
    apertura del festival
  • venerdì 26 novembre, dalle ore 9 Palaexpo
    giornata di lavori
  • venerdì 26 novembre, ore 21 Palaexpo
    Premio ‘Imprenditori per il bene comune’ 
  • sabato 27 novembre, dalle ore 9 Palaexpo
    giornata di lavori
  • sabato 27 novembre, ore 21 Palaexpo
    spettacolo ‘Emozioni’ 
  • domenica 28 novembre, ore 10 Gran Guardia
    conclusione del festival

Per accedere al Festival è necessario presentarsi all’ingresso provvisti di accredito: lo si riceve tramite email al termine della procedura di registrazionePer assistere allo spettacolo  del 27 novembre, l’acquisto dei biglietti si effettua online attraverso il sito dedicato

Mangiare in zona

Pizzeria Ristorante Grotta Azzurra

Verona / Fiera

Tre ristoranti pizzeria Grotta Azzurra, ognuno offre un’ottima pizza cotta in forno a legna con un impasto sottoposto a una lunga lievitazione secondo le più antiche tradizioni.

More

Berfi's Club

Verona

Discoteca trendy per musica commerciale e spettacoli dal vivo tra divanetti bianchi e fantasie damascate.

More

Soggiornare in zona

Leonardo Hotel Verona

Verona / Fiera

Il Leonardo Hotel Verona, recentemente rinnovato nel 2020, vi attende a soli 300 metri dal casello di Verona Sud a 2 passi dal centro espositivo Fiera di Verona.

Prenota ora
More

Hotel Leon d’Oro

Verona / Fiera

Elegante e confortevole hotel 4 stelle a Verona, a cinque minuti dalla stazione e dalla fiera e a soli 600mt dal centro della città.

Prenota ora
More

Novo Hotel Rossi

Verona / Stadio

Il Novo Hotel Rossi è un albergo molto accogliente e confortevole, recentemente ristrutturato, ubicato in posizione molto favorevole a solo 1,5 Km dal centro storico e dall'Arena di Verona.

Prenota ora
More

B&B Horse’s House

Verona / Fiera

Situato in posizione ideale fuori Verona, l’accogliente B&B Horse’s House gode di ottimi collegamenti e offre sistemazioni confortevoli, un tranquillo parco privato e una varietà di servizi.

Prenota ora
More

Residenza Genovesa

Verona / Zai

Piccolo e tranquillo rustico ristrutturato nel 2000 all’interno di una vecchia corte rurale nella zona sud di Verona.

More
Torna su