Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Festival SixToSix al Parco Santa Teresa

Questo evento è terminato

Festival sixtosix

Il 10 luglio la ZAI verrà trasformata dal Festival SixToSix.

Dalle 6 di sera alle 6 di mattina, per 12 ore consecutive, si svolgeranno interventi artistici e culturali immersi in un’esposizione effimera di elementi che spaziano tra immagini e suoni.

L’elemento centrale del Festival saranno le PERSONE con esplorazioni libere e interventi artistici, che spingeranno al movimento. Si creeranno percorsi ed esperienze diverse all’interno dell’area attraverso particolari discipline artistiche.
Grazie a SixToSix la ZAI diventa il centro di un’esplorazione collettiva, per vivere e immaginare modi differenti di leggere, transitare e abitare lo spazio. Luoghi, dinamiche, immaginari, storie e memorie sono rivisitati attraverso l’arte e la cultura permettendo la loro #valorizzazione e la riappropriazione della zona industriale.

Come partecipare?

  • Con il tesseramento 2021 vi verrà fornita la mappa dell’evento con tutte le opere dislocate nell’area.
  • Per accedere ai contenuti digitali è necessario uno smart phone, vi basterà inquadrare il QR code per accedere al contenuto. Se hai un dispositivo Android probabilmente avrai bisogno di scaricare una app per leggere questo tipo di codici.
  • Per poter visitare tutte le opere consigliamo di venire in bicicletta o con un mezzo elettrico, il percorso è molto ampio.
  • Alcune opere saranno degli ascolti, portate degli auricolari o ancora meglio delle cuffie.

Oltre 20 opere inedite create da artisti appositamente per i luoghi del festival attraverso un percorso da fare a piedi o in bici o con qualunque altro mezzo per vivere la ZAI come mai prima d’ora.

Artisti
Andrea Belfi, Federica Furlani, Massimo Carozzi/Agnese Cornelio, Zeno Baldi, Andrea Grillini e Stefano Dallaporta, Kevin Follet, Corinne Mazzoli, Muna Mussie, Paola De Anda, Raul Mirlo, Tuty Moreno Campos, Angélica, Piedrahita, Adrián White, Hilario Tovar, “Vegetal Import Festival con la collaborazione di Giulia Currà, Sascha Brosamer”

Installazioni/performance

  • Roberto Mascella
  • Gli Impresari (Edoardo Aruta, Marco Di Giuseppe, Rosario Sorbello) e AUTOPALO
  • Bianca Lehau
  • Alessia Valloncini

Proiezioni a cura del Circolo del Cinema

Si potranno poi vedere gli esiti dei laboratori creativi condotti da Aloud, Caterina Dal Zen, JD on the Beat, Massimo Carozzi e Agnese Cornelio, Mario Mazzoldi.
E molto altro…

Per tutte le informazioni seguite il sito 6to6: https://sixtosix.it

Mangiare in zona

Pizzeria Ristorante Grotta Azzurra

Verona / Fiera

Tre ristoranti pizzeria Grotta Azzurra, ognuno offre un’ottima pizza cotta in forno a legna con un impasto sottoposto a una lunga lievitazione secondo le più antiche tradizioni.

More

Berfi's Club

Verona

Discoteca trendy per musica commerciale e spettacoli dal vivo tra divanetti bianchi e fantasie damascate.

More

Soggiornare in zona

Residenza Genovesa

Verona / Zai

Piccolo e tranquillo rustico ristrutturato nel 2000 all’interno di una vecchia corte rurale nella zona sud di Verona.

More

Leonardo Hotel Verona

Verona / Fiera

Il Leonardo Hotel Verona, recentemente rinnovato nel 2020, vi attende a soli 300 metri dal casello di Verona Sud a 2 passi dal centro espositivo Fiera di Verona.

Prenota ora
More

Hotel Leon d’Oro

Verona / Fiera

Elegante e confortevole hotel 4 stelle a Verona, a cinque minuti dalla stazione e dalla fiera e a soli 600mt dal centro della città.

Prenota ora
More

B&B Horse’s House

Verona / Fiera

Situato in posizione ideale fuori Verona, l’accogliente B&B Horse’s House gode di ottimi collegamenti e offre sistemazioni confortevoli, un tranquillo parco privato e una varietà di servizi.

Prenota ora
More

Novo Hotel Rossi

Verona / Stadio

Il Novo Hotel Rossi è un albergo molto accogliente e confortevole, recentemente ristrutturato, ubicato in posizione molto favorevole a solo 1,5 Km dal centro storico e dall'Arena di Verona.

Prenota ora
More
Torna su