Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Frisco Beat, concerto in beneficenza in favore dell’associazione UILDM Verona ONLUS

Questo evento è terminato

Frisco Beat è un concerto ideato dagli studenti del secondo anno del corso BTEC Extended Diploma in Music di Aloud College ispirato alla città di San Francisco, nota per la particolare ricchezza e varietà culturale e per la peculiare storia musicale.

Durante la serata, con un viaggio musicale dai famosi brani della “Summer of Love”, passando per i ritmi latini di Carlos Santana, il rock di Joe Satriani ed arrivando fino ai nostri giorni, si proporrà una riflessione sul tema molto attuale della diversità ideologica, etnica e culturale, affermando che la partecipazione sociale attiva e intelligente genera innovazione, progresso economico e anche arte e bellezza.

Gli studenti che si esibiranno sul palco: Andrea Masciantonio (chitarra), Christian Pippa (batteria, percussioni), Francesco Fontana (tastiere), Giovanni Cupperi (batteria, tastiere, chitarra, basso), Giovanni Laurenzi (chitarra), Giorgio Piva (batteria, percussioni), Lorenzo Visco (basso, chitarra, percussioni).
La line-up sarà completata da alcuni ospiti, insegnanti della scuola: le cantanti Elvira Caobelli e Sole e il chitarrista Andrea Ballottari. Lo spettacolo, inoltre, sarà impreziosito dalle letture interpretate da Riccardo Scaioli, che aiuteranno a creare il contesto della metropoli californiana grazie alla prosa e agli aforismi di alcuni dei suoi personaggi più rappresentativi.

Tutti i proventi dello spettacolo saranno devoluti in beneficenza all’associazione UILDM Verona ONLUS (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). L’evento è patrocinato dal Comune di Verona.

Siete pronti a percorrere il ponte che collega questa meravigliosa città al resto del mondo?

I biglietti sono acquistabili in prevendita online su Eventbrite e presso le due sedi di Aloud (via dell’Artigianato 9a e stradone Maffei 2b a Verona) al costo di 10,00 euro, la sera del concerto al costo di 12,00 euro presso la cassa del teatro.

Torna su