Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Fuorioso Orlando con Stefano Accorsi al Teatro Salieri di Legnago

Questo evento è terminato

Mercoledì 14 novembre alle ore 21.00 (in abbonamento) e giovedì 15 novembre (fuori abbonamento) al Teatro Salieri di Legnago va in scena “Furioso Orlando“, una produzione del Nuovo Teatro Teatro Stabile dell Umbria con
Stefano Accorsi e Nina Savary. Regia di Marco Baliani. Furioso Orlando e liberamente tratto dall Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Il titolo rovescia l originale dell Ariosto, e mette al primo posto la furia dell amore non corrisposto. Stefano Accorsi nei panni di Orlando e convinto che Angelica debba essere sua, da sempre e per sempre, solo perche lui la ama. Cosi la passione diventa follia, e l amore puo diventare morte, come descrive Ariosto e come ci ricordano le più tristi cronache quotidiane.

Ma, avvisa il regista Marco Baliani, “qui gli inseguimenti e la gelosia e poi ancora la pazzia e la furia vengono risolti con la leggerezza della rima, del gioco sonoro di citazioni e assonanze, con la soavita del volo, perche le storie servono si a parlare del mondo ma anche a renderlo meno terribile. Ogni tanto qua e la scappa una digressione, come succedeva anche all Ariosto, e per un momento pare che non si stia parlando di guerre da noi troppo lontane, e che forse le anime palpitanti in questa giostra le conosciamo fin troppo bene”.

Questo evento ti piace? Diventa fan su facebook per conoscere i migliori eventi di Verona.

Torna su