Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Ghetto Klezmorim al Teatro Dim

Questo evento è terminato

STAGIONE 2018 – 2019 TEATRO CHE SORRIDE 

FUORI ABBONAMENTO, in occasione della Giornata della Memoria, il DIM Teatro Comunale offre lo spettacolo:

GHETTO KLEZMORIM
Sabato 26 gennaio 2019 alle 21.00

Barbapedana è un gruppo vocale/strumentale del trevigiano che da molti anni si dedica alla musica dei Balcani e dei popoli migranti, dal klezmer ashkenazita alle armonie zingare: un universo che, pur nella sofferenza, sa coltivare musiche straripanti di vitalità, un appassionato messaggio antirazzista. “Ghetto Klezmorin” è il concerto antologico del gruppo dedicato alle musiche dell’Europa orientale, con un approccio libero, creativo, filtrato da una sensibilità moderna, sempre però attento a rispettare pienamente le radici del materiale trattato, perfettamente consapevole del valore culturale del patrimonio riproposto.

L’ex Presidente delle Comunità ebraiche Italiane, dottor Amos Luzzatto, a proposito di questo concerto ha scritto:

“…Dai canti che sono qui presentati deriva un messaggio di speranza e malgrado tutto – di fiducia. Esso parte dalle bocche dei diseredati, ma rappresenta un dono inestimabile per tutti, se e in quanto vogliono libertà, eguaglianza di diritti, giustizia. Sono canti rivolti a tutti coloro i quali credono fermamente che la società umana possa raggiungere questi traguardi; solo che lo voglia…”.

ex Presidente delle Comunità ebraiche Italiane


INFORMAZIONI E CONTATTI
INGRESSO GRATUITO in occasione della Giornata della Memoria

Soggiornare in zona

Mod 05 Living Hotel

Castelnuovo Del Garda / Lago di Garda

Immerso in una splendida cornice rurale, a 5 minuti a piedi dal centro di Sandrà, il Mod 05 Living è un hotel a basso impatto ambientale con camere di design e parcheggio gratuito.

Prenota ora
Mod 05 Living Hotel
Torna su