Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Giornata della didattica

Questo evento è terminato

Giornata della didattica

Giovedì 8 settembre 2022, dalle 9 alle 18, presso il palazzo della Gran Guardia, le biblioteche partecipano alla 20a edizione della Giornata della didattica.

I bibliotecari della Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi saranno presenti con numerose proposte didattiche, con idee da sviluppare insieme agli insegnanti, con bibliografie compilate da autrici di libri per bambini e ragazzi e da lettrici e lettori volontari che prestano il loro tempo e la loro passione nelle biblioteche, con dépliant che invitano i più piccoli a frequentare le biblioteche. 

Per questa occasione di scambio e conoscenza saremo affiancati dagli artisti del Progetto Favolava e coadiuvati dalla redazione de I fantastici 15 che ha preparato un bellissimo dépliant sui 10 modi per stare bene in biblioteca.

La Giornata della didattica, che quest’anno festeggia il ventennale, è un atteso appuntamento per insegnanti e operatori della formazione e dell’educazione che ha lo scopo di favorire la collaborazione tra la scuola, la famiglia e la città. È l’occasione in cui viene presentata l’offerta formativa contenuta nella pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona”.

Potrebbero interessarti

Torna su