Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Halloween al Parco Giardino SigurtĂ 

Questo evento è terminato

parco sigurta halloween

A pochi giorni dalla fine della stagione 2021 (che terminerĂ  il prossimo 7 novembre), domenica 31 ottobre 2021 dalle 10 alle 17.30 da non perdere al Parco Giardino SigurtĂ  l’evento dedicato ad Halloween! Per tutta la giornata, il tesoro verde alle porte di Verona assumerĂ  un’atmosfera da brivido che divertirĂ  specialmente i piĂą piccoli, in sicurezza, grazie ai 600.000 metri quadrati di estensione.

Durante la giornata si potrĂ  scegliere tra tante divertenti attivitĂ  circondati dal foliage d’autunno e dalle ultime fioriture: il Trucco Mostruoso con abili artisti che hanno partecipato ad importanti eventi livello nazionale ed internazionale e si sono distinti per la loro bravura al Campionato Italiano dei Corpi Dipinti e che trasformeranno i piĂą piccoli in scheletri, mostri e ragni decorando il volto, le braccia o le mani; le attivitĂ  per colorare la zucca o fare decorazioni a tema, oppure il laboratorio per costruire e indossare il proprio cappello da streghetta o stregone e colorare il cestino mostruoso e acchiappasole da portare poi a casa come ricordo; l’area zucche e spaventapasseri in cui i bambini potranno giocare con lo spaventapasseri e indovinare il peso di una maxi zucca; il Castello Stregato dove ci si potrĂ  divertire con il Sarcofago Misterioso, in cui i piĂą piccoli dovranno indovinare l’oggetto all’interno del sarcofago, con la Pesca della Zucchette, il Maxi Puzzle di Halloween, il Centra il Calderone della Strega in cui i bambini dovranno invece lanciare alcune palline nel pentolone stregato, il gioco dell’Accoppia i Mostri con le carte, il Colpisci la Zucchetta, la Pignatta di Halloween che coinvolge i giovani visitatori bendati con una maxi bacchetta per colpire una pignatta sopra una struttura che ricorda un patibolo, il Gioco dell’Impiccato durante il quale l’operatore sceglie una parola e il bambino partecipante deve indovinarla prima che la figura dell’impiccato sia completata e il Dov’è Dracula?, una sorta di gioco delle tre carte da bbbrivido.

Non mancheranno premi, soprese, attivitĂ  come Apprendisti Stregoni per apprendere i segreti e le pozioni da un vecchio stregone in una bellissima scenografia di una casa horror e Duello con lo Spettro per sfidare lo spettro di Halloween, oltre ad uno show di magia con Zio Potter, vagamente somigliante al famoso Harry Potter (orario spettacoli: 10.30; 13.30; 15.30), e performance con paurose Bolle Giganti di sapone, esibizioni di Hula Hoop con 20 cerchi e luci speciali (orario spettacoli: 11.30; 14.30; spettacolo luci ore 16.30).

I visitatori di ogni etĂ  che entreranno al Parco completamente vestiti a tema Halloween avranno diritto all’ingresso gratuito per domenica 31 ottobre 2021.
In occasione dell’evento il Parco sarà allestito con centinaia di zucche e con addobbi a tema. Anche coloro che non potranno partecipare alle attività dell’evento del 31 ottobre dedicato ai bambini, o che non sono interessati a questa giornata, potranno comunque ammirare le decorazioni nella cornice autunnale del Giardino per tutto il ponte vacanziero, sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre.

Per partecipare all’evento non è necessaria la prenotazione e il Parco Giardino SigurtĂ  secondo il DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 non è tenuto a richiedere il green pass o certificazione verde ai visitatori in quanto non rientra nelle categorie che devono invece farne richiesta.

Biglietti

Vai sul sito

Mangiare in zona

L’ortica

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

Una piccola oasi di relax dove fermarsi e trovare ristoro immersi nel verde del parco del Mincio.

L’ortica

Caffè Visconti

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

Nel borgo più bello d'Italia, Borghetto di Valeggio sul Mincio, si trova il Wine Bar Bistrot & Cucina Caffe Visconti.

Caffè Visconti

Soggiornare in zona

Agriturismo Le Nosare

Valeggio sul Mincio / Lago di Garda

L’agriturismo si trova adiacente alle suggestive località Borghetto e a Castellaro Lagusello, considerati tra i borghi più belli d’Italia.

Agriturismo Le Nosare
Torna su