Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Happy Weekend – Festa di Sant’Antonio a Pescantina

Questo evento è terminato

happy weekend pescantina

Si terrà l’11-12-13 Giugno 2021 in Piazza degli Alpini a Pescantina Happy Weekend – Festa di Sant’Antonio, organizzato da Gardalanding in collaborazione con Pescantina Eventi e il patrocinio del Comune di Pescantina – assessorato alle manifestazioni, che unisce musica tradizione, ristorazione e divertimento su quattro ruote a cielo aperto, una vera esplosione di sapori e svago.

Nel cuore della città, tre giornate interamente dedicate al gusto, al gioco e allo shopping, grazie allo street food gourmet, all’area bimbi con animazione e all’ampia zona market con tantissimi artigiani locali. 

In piazza degli Alpini troverete un’ampia area Street Food con originali food truck e chef su ruote che proporranno gustosissime specialità, fiumi di originale e ricercata birra nostrana e tedesca , cocktails ai frutti tropicali da degustare in loco oppure d’asporto. Ma non finisce qui, dentro il villaggio ci sarà un’ampia zona dedicata ai più piccoli ed una zona con mercatini handmade e prodotti tipici.

“Happy Weekend si svolgerà in concomitanza con la Festa di Sant’Antonio.” commenta l’assessore alle manifestazioni e alla promozione del territorio Nicolò Rebonato. “Abbiamo voluto riprendere lo storico appuntamento che è sempre stato legato al mondo dei bambini. Pertanto l’invito è esteso a tutte le famiglie per ritrovarsi con giochi antichi e laboratori. Sarà presente infatti Domenica 13 Giugno il LudoBus con svariate attività dalle ore 15.30 alle ore 18.00 in piazzetta Sant’Antonio.
La giornata di Sant’Antonio terminerà con la tradizionale messa alle ore 18.30”.

Maxischermo Europei 2021

A deliziare i palati ci sarà un’ampia varietà di food partner con specialità culinarie da tutta Italia. Gli stand enogastronomici saranno anche aperti a pranzo. La kermesse di tre giornate sarà all’aperto e in una zona ampia al fine di garantire tutti i protocolli vigenti anti covid-19. L’organizzazione avrà l’obiettivo di dare massima attenzione verso la salute dei partecipanti assicurando dal lato logistico e organizzativo tutte le azioni richieste dalle regole vigenti in materia di contenimento pandemia COVID-19.

“E’ un weekend importante per il nostro Paese – commenta il Sindaco Davide Quarella – “ perché segna la ripresa delle attività commerciali e turistiche. Vogliamo portare felicità e un momento di svago ai pescantinesi e ai visitatori che si fermeranno tra Piazza degli Alpini e Sant’Antonio. Ovviamente si garantiranno tutti gli standard anti covid-19e legati alla safety and security. Pescantina vuole tornare alla normalità… e ha bisogno di questi momenti per fare comunità!”

“Da più di sette anni – ha ricordato Alessio Priante di Gardalanding – ci impegniamo per costruire un evento che unisce la passione per il buon cibo di strada e la birra artigianale di qualità, offrendo proposte originali e ricercate. Pescantina è un’ottima location per vivere un week end in serenità , all’aria aperta ed approfittarne per visitare i magnifici scenari che offre la Valpolicella”. 

Food partner: Mitimangio (Hamburger Gourmet), Le zero Grano per tutti (pietanze per celiaci) , Bella Vita (Spunciotti Veneziani e specialità Padovane) , La Roulottina (Crepes e Piadine dolci e salate) , Basulon (Hamburger vegani e specialità Lodigiane) , Bobson (Gustosi gnocchetti con diversi condimenti e specialità a base di pollo), Barroccio del Mugello (Lampredotto e tagliata fiorentina) , La frittoria (Fritture miste di pesce , carne e verdure), Re Mida (Pietanze romane con porchetta e primi piatti della tradizione), Trentin Truck (Specialità trentine).

Beer Partner: Pustertaler Freiheit e B2O.

Main partner: Planetel s.p.a. – Compagnia Telefonica Italiana

HAPPY WEEKEND – STREET FOOD – BIRRA ARTIGIANALE – HANDMADE MARKET

Orari
Venerdì 18.00 – 23.00
Sabato 11.00 – 23.00
Domenica 11.00 – 23.00

APERTI ANCHE AL PRANZO DEL SABATO E DELLA DOMENICA
L’orario di chiusura è previsto per le ore 23.00. In caso di annullamento coprifuoco, l’orario di chiusura verrà posticipato alle ore 24.00

INGRESSO LIBERO, controllato in base alle norme covid19

Per informazioni:
Telefono: +39 366 898 8058
Email: mev@gardalanding.it

There are no events

Soggiornare in zona

Agriturismo Tirtha

Pescantina / Valpolicella

Il Tirtha è un bioagriturismo che unisce al relax, l’interesse di promuovere la filosofia del biologico.

More

Villa Quaranta Park Hotel

Pescantina / Valpolicella

Villa Quaranta Park Hotel si trova a Ospedaletto di Pescantina, nel cuore della Valpolicella Classica.

More
Torna su